Le Instagram Stories stanno coinvolgendo sempre più persone.
Carolyn Everson, Vice Presidente delle Global Marketing Solutions di Facebook, ha annunciato in un’intervista alla CNBC che le Instagram Stories hanno raggiunto i 250 milioni di utenti attivi al giorno.
If you think about it a year ago when we sat together, Instagram Stories didn’t exist. Today on the platform, we not only have 250 million people using it, but actually a third (of the most viewed stories) are businesses using Instagram Stories and one million are advertisers.
Un altro dato significativo è che anche le aziende hanno presto colto le opportunità dello strumento: un terzo delle Stories più viste, infatti, sono realizzate da aziende. Anche l’advertising sta andando bene: sono oltre 1 milione le aziende che hanno fatto pubblicità nelle Stories, a soli pochi mesi dall’introduzione di questa possibilità.
È bene ricordare un paio di cose:
- le instagram Stories sono state introdotte solo 11 mesi fa e non furono accolte benissimo.
- ad aprile gli utenti unici giornalieri erano “solo” 200 milioni.
Altro dato importante è che Snapchat, social network che per primo le ha introdotte tanti anni fa ormai, conta 166 milioni di utenti giornalieri e che il totale degli iscritti è di 200 milioni.
L’accusa di “copia”
È innegabile che le Stories siano molto ispirate agli “snap”, ma questa considerazione non sembra preoccupare Mrs. Everson:
Facebook invented the Feed format which Instagram and other competitors currently utilize.
Una frase sibillina
L’intervista alla Vice Presidente di Facebook si conclude con una frase curiosa:
You are going to see Stories in a lot of different platforms.
Cosa avrà voluto dire anticipando che vedremo le Stories in molte altre piattaforme?
Per scoprirlo non dovremo attendere molto, credo…
===
@Photo credit: Trey Holland CC BY-SA 2.0