Per loro iniziare a dipingere insieme è stata la cosa più naturale al mondo, un po’ come andare sullo skate, la seconda grande passione di questa coppia di artisti.
Non è la prima volta che incontriamo dei fratelli che decidono di dedicarsi, insieme, all’arte e alla street art.
Oggi conosciamo i “Brothers of Light”, talentuosi fratelli israeliani che girano il mondo con la loro creatività.
Non solo street art: Elna e Gab realizzano pannelli, decorazioni (soprattutto per gli skate) e sculture principalmente tra Gerusalemme e Tel-Aviv. Con ispirazioni desunte dagli anni ’80 ( io rivedo qualcosa di Keith Haring) rivisitati in chiave contemporanea, molto vicini ad uno stile illustrativo, i loro lavori hanno alla base delle riflessioni su un mondo sempre molto positivo.
Tra personaggi unici, a metà strada tra paperi e uomini (soprattutto per Gab), fantasie e simboli che sembrano desunti da civiltà antiche come quelle egizia o dal sapore orientale (i lavori di Elna), il loro mondo creativo serve ad evadere la realtà, anche quella più dura e triste.
Non a caso infatti il loro nome Brothers of Light è dedicato all’amore. Amore verso la loro condizione di fratelli e quello rivolto alla loro madre, morta troppo presto. La loro arte è il risultato della loro sintonia artistica e spirituale, dell’ispirazione che i luoghi donano loro. Sognando il loro posto ideale (la Cina) e di fare un giorno una vera rivoluzione politica, conosciamoli meglio attraverso i loro profili instagram e con questa intervista, per chi volesse saperne di più.
Ecco allora le loro coordinate per seguirli online.
I loro profili sono: @gabvisuals e @eln4 e i loro lavori si possono scoprire anche dal tag #Brothersoflight.