Co-Watching, la nuova modalità di Instagram per vedere i post in contemporanea con i propri amici

Il particolare momento che stiamo attraversando sta cambiando le nostre abitudini quotidiane e, di conseguenza, anche come utilizziamo i social network e le piattaforme di streaming. A causa della distanza fisica a cui siamo costretti, abbiamo iniziato ad incontrarci in video-chiamata, un servizio ormai offerto da social network e app specializzate. L’ultima novità in quanto a condivisione è il Co-Watching lanciato da Instagram.

Con questo nuovo servizio sarà possibile effettuare video chiamate e contemporaneamente vedere contenuti di altre pagine come se fossimo in modalità condivisione schermo.

Per avviare un co-watching bisogna prima di tutto aggiornare l’app all’ultima versione disponibile sullo store; in secondo, luogo basterà andare nei direct, selezionare il contatto con cui si vuole parlare e avviare la video-chiamata, basterà poi cliccare sull‘icona in basso a sinistra a forma di foto. Così facendo potrete vedere e commentare in contemporanea i post di altri profili con chi preferite.

Un’idea simile è stata recentemente lanciata anche da Netflix, il quale ha lanciato il nuovo Netflix Party per vedere e commentare film e serie Tv con gli amici in contemporanea come se fossimo nello stesso salotto.


Tagged: