Come filtrare i commenti indesiderati ai post di Instagram

Come accade per le pagine Facebook, anche su Instagram è possibile filtrare i commenti o secondo una serie di parole chiave predefinite scelte da Instagram stesse, o attraverso una serie di parole chiave impostate da noi. Opzione particolarmente utile per quei Paesi (come l’Italia ad esempio) per i quali il preset di parole chiave scelte da Instagram non è (ancora attivo).

Come si attiva?

File_000 (5)

Dalla app

Accedi al tuo profilo e vai nelle impostazioni (la “rotellina” se hai un iPhone i “tre puntini” se hai Android).

Scorri verso il basso fino alla voce “commenti” e fai tap.

Attiva l’interruttore per impostare il filtro con le parole scelte da Instagram o inserisci il tuo elenco di parole che vuoi bloccare.

Da web

È possibile impostare il filtro anche da web. Questo è il link diretto alla funzionalità https://www.instagram.com/accounts/comment_filter/

Tre cose da tenere a mente

Le parole chiave predefinite non sono ancora disponibili per tutte le lingue

Le parole chiave personalizzate funzionano solo se la lingua contempla gli spazi tra una parola e l’altra

L’attivazione o disattivazione dei filtri è retroattiva: attivando il filtro saranno bloccati anche i commenti inseriti in precedenza disattivandolo i commenti bloccati riappariranno.

Tagged:
About the Author

TheBloggerWithTheHat, social media marketing consultant, community manager e social media trainer. Local Manager di @IgersParma, gira con uno smartphone in mano, un leoncino (di peluche) in tasca e il #cappellodellarroganza in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *