Guida: come creare il proprio Avatar su Instagram

Vuoi creare un avatar carino di te stesso su Instagram ? Allora sei nel posto giusto.
Non è affatto complicato e può rendere la tua esperienza su Instagram un po’ più divertente.

Per creare un avatar su Instagram, devi assicurarti che il tuo Instagram sia aggiornato all’ultima versione. Quindi, vai alle impostazioni del tuo profilo e crea il tuo avatar da zero. Puoi scegliere il tuo aspetto e renderlo il più vicino possibile a come appari nella vita reale. Puoi quindi utilizzare vari divertenti adesivi per avatar dal tuo pannello della storia.

La funzione era disponibile da un po’ in USA, ma adesso è arrivata anche in Italia.


Cos’è la funzione Avatar su Instagram?

La funzione avatar è un nuovo aggiornamento che Instagram ha apportato alla propria app. Snapchat e altre app hanno una funzione avatar attiva già da tempo e come sempre anche Instagram si è unito a loro. In sostanza, si può creare una mini versione animata di se stessi scegliendo varie figure e dimensioni che corrispondono alle proprie.

Una volta terminata la creazione dell’avatar, lo potrai utilizzare nelle storie o nei post.

Come creare il proprio Avatar su Instagram


Come creare avatar su Instagram

Per creare il tuo avatar su Instagram su un dispositivo Android o un dispositivo iOS, puoi seguire le istruzioni di seguito, poiché il processo è lo stesso su entrambi questi dispositivi.

  • Step 1: vai al profilo

Una volta entrati nella schermata iniziale, tocca l’icona del profilo circolare nell’angolo in basso a destra dello schermo per accedere al tuo profilo Instagram.

  • Step 2: tocca Impostazioni

Nel tuo profilo clicca sull’icona delle tre righe nell’angolo in alto a destra dello schermo. Nel pop-up che si apre, clicca su “Impostazioni”.

  • Step 3: vai su account

Nelle tue impostazioni, vai su “Account”.

  • Step 4: scegli Avatar

Dopo aver cliccato su “Avatar”, ottieni una nuova schermata da cui puoi iniziare. Tocca l’opzione “Inizia” e da lì puoi divertirti nel configurare il tuo avatar. Scegli la forma del viso, l’acconciatura, lo stile e il colore degli occhi, e tutti gli altri tipi di modifiche che desideri apportare per impostare l’avatar in modo che assomigli a te.

  • Step 5: tocca Salva modifiche

Una volta terminato, ricordati di cliccare su “Salva modifiche” per assicurarti che il tuo avatar sia pronto per l’uso.

Infine, fai clic su “Avanti” nella parte inferiore dello schermo e poi vedrai che Instagram aggiornerà il tuo avatar sul tuo profilo. Potrai quindi utilizzare gli adesivi del tuo avatar come preferisci.

Come creare il proprio Avatar su Instagram


Come utilizzare gli adesivi per avatar su Instagram

Ora hai imparato come impostare gli adesivi Avatar, ma come si usano? E dove vai una volta che l’avatar è impostato per usarlo effettivamente nel tuo profilo? Per rispondere a queste domande, qui di seguito abbiamo i passaggi per aggiungere adesivi avatar al tuo Instagram.

  • Step 1: tocca sul pannello della storia

Nella schermata iniziale, segui la normale procedura per creare la storia nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

  • Step 2: aggiungi la storia di Instagram

Aggiungi una storia di Instagram facendo clic su un’immagine oppure caricando un’immagine dal lato sinistro dello schermo. Adesso scorri fino al pannello degli adesivi.

  • Step 3: scorri verso l’alto fino al pannello degli adesivi

Dopo aver impostato l’immagine o il video desiderato nella schermata di caricamento, scorri verso l’alto per accedere al pannello degli adesivi e per modificare la tua storia di Instagram.

  • Step 4: clicca su Avatar

Lì, puoi cliccare su Avatar per accedere agli adesivi del tuo avatar.

Aggiungi i tuoi adesivi Avatar.

Puoi anche utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per cercare l’avatar che desideri aggiungere alla tua storia di Instagram.

  • Step 5: Pubblica la storia

Infine, aggiungi la storia al tuo Instagram nella tua o in quella di un tuo amico. Puoi anche inviare a qualcuno un DM dalle opzioni.

Come apportare modifiche al tuo avatar salvato su Instagram?

Una volta impostato l’avatar di Instagram, si potranno fare modifiche rientrando sempre dallo stesso percorso che abbiamo elencato sopra.

Vai alla sezione dell’account nelle impostazioni del profilo: opzione Avatar e apporta le modifiche che vuoi. Puoi salvare le modifiche e il nuovo avatar verrà immediatamente impostato.

In conclusione, puoi creare un Avatar su Instagram con pochi semplici passaggi. È abbastanza semplice e può anche essere anche divertente e interessante. Cosa ne pensate? Creerete il vostro Avatar? Fatemelo sapere nei commenti.

Tagged: