Nasce la rubrica di IgersItalia dedicata alle eccellenze culinarie italiane
Senza dubbio una delle più conosciute e apprezzate in assoluto, la cucina è uno dei tratti distintivi del nostro paese, un elemento che ci ha fatto conoscere nel mondo grazie alla varietà dei sapori che la contraddistinguono. Ed è proprio per celebrarla che nasce il nuovo progetto firmato IgersItalia: IgersATavola.
Influenzata, nel corso dei secoli, dalla cucina dell’antica Grecia, dell’antica Roma, nonché da quella bizantina, ebraica ed araba, la cucina italiana è un’esplosione di gusti e di colori, di odori, emozioni e ricordi. Dallo street food ai ristoranti stellati, ciò che più di ogni cosa caratterizza la nostra tradizione culinaria è la grande varietà: basta spostarsi di poco all’interno di una stessa regione, infatti, per poter prendere parte ad esperienze totalmente differenti. Il nostro Bel Paese sembra proprio essere il territorio perfetto per mettere a punto un progetto che parli della cucina dello stivale, quella che ci ha accompagnati dall’infanzia fino ad oggi, per celebrarla tramite foto e contenuti d’eccellenza. È proprio con questo fine che oggi festeggiamo la nascita di IgersATavola, la rubrica di IgersItalia dedicata alle eccellenze e tipicità culinarie d’Italia, grazie alla collaborazione con due realtà nazionali da anni al lavoro nel settore food, sia sul web che sui social. L’account IgersATavola si avvarrà infatti del sostegno di selectors d’eccezione: Food Tellers e Lardo ai Giovani.
Food Tellers: racconti di cibo
Nato da un’idea di Pietro Contaldo @Pedro_cn e Laura Gargiulo @Elle_byg, Foodtellers è un progetto che coniuga la passione non solo per la cucina italiana e internazionale ma anche e soprattutto per la fotografia di reportage. Passione per cucina e fotografia nello zaino, Food Tellers racconta storie dentro e fuori le cucine di tutta Italia, mettendo al primo posto la passione di chi ha fatto della cucina la propria ragione di vita.
Lardo ai Giovani: il primo social del gusto
Di stampo totalmente differente, Lardo ai Giovani nasce da un’idea di Vincenzo Proni, quella di dare vita al “primo social del gusto”. Attivo sia su Facebook che su Instagram con attività di condivisione di foto di piatti pubblicate dalle community, Lardo ai Giovani è anche online con una squadra di blogger, giornalisti e influencers che raccontano le loro esperienze mangiando in giro per l’Italia.
Food Tellers + Lardo ai Giovani + IgersItalia = Igers A Tavola!
Dall’unione delle forze non può che derivare un grande risultato, e IgersItalia ha deciso di accettare questa sfida e mettersi al fianco dei maestri del food del mondo social. L’account IgersATavola, attivo da oggi 25 Febbraio, sarà infatti popolato di contenuti selezionati ad opera dei nostri selectors e gestito dal social media team di IgersItalia. Un’occasione unica per parlare del nostro stupendo territorio e promuoverne le caratteristiche d’eccellenza non più solo attraverso i suoi paesaggi e la sua architettura, ma anche attraverso il cibo.
Non vi resta che seguire le nostre avventure culinarie su e giù per l’Italia! E se essere spettatori non fa proprio per voi, allora partecipate al racconto food “made in Italy”. Basterà utilizzare l’hashtag #igersatavola per condividere i piatti e i prodotti tipici che rappresentano e valorizzano il nostro e il vostro territorio.