Igers Agrigento

@Igers_Agrigento è la community degli Igers della provincia di Agrigento: dalla spiagge di Menfi al mare di Licata fino alla splendida isola di Lampedusa.

Nata il 30 giugno 2014, la community punta a promuovere il turismo, la cultura e gli eventi del territorio: arte, storia, mare, natura e tradizioni la fanno da protagonisti insieme all’immancabile buon cibo e vino di Sicilia, che qui trova sua massima espressione. Non a caso il primo evento ospitato da @Igers_Agrigento è stato #vendemmiasulmare, quando tutte le community siciliane sono state coinvolte nella prima vendemmia degli Instagramers tra i vigneti del #menfishire che declinano verso il mar Mediterraneo. Le community della Sicilia si sono così riunite per la prima volta a Menfi il 6 settembre 2014 insieme alla presidente nazionale di Instagramers Italia.

La provincia di Agrigento è piena di luoghi da esplorare e da mostrare con gli scatti della community, anche attraverso instameet, instawalk, challenge, academy e mostre fotografiche per la promozione del territorio e dell’utilizzo di Instagram: tutti eventi che consentono di conoscere igers e follower, online e offline.

Founder e local manager è Antonella Giovinco (@lagiovinco), giornalista e social media specialist. Nel 2017 si sono uniti al team Jessika Buscemi (@jessikabusc) e Stefano Siracusa (@stenafoto). I tre amano raccontare il loro territorio che si snoda tra Menfi e Sciacca: con @Igers_Agrigento estendono questa loro passione a tutto il territorio provinciale.

Se avete idee da proporre scrivete una email a: agrigento@igersitalia.it

L’hashtag ufficiale è #igersagrigento.

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.