IgersPistoia ha fatto rivivere il Liberty a Montecatini

MontecatiniLiberty

Servizio a cura di  Ilaria Gori (@igers_pistoia)

Domenica 26 ottobre i 30 Instagramers della provincia di Pistoia e dintorni si sono ritrovati, per la prima volta in grande stile, per visitare alcuni dei più importanti luoghi storici della città di Montecatini Terme, e affascinati da tanta bellezza hanno scattato e condiviso oltre 400 immagini con l’hashtag #MontecatiniLiberty.

Accompagnati da una guida professionista sono partiti dalla Palazzina Regia, in cui hanno potuto ammirare La Primavera Classica di Galileo Chini, uno dei maggiori esponenti dello stile Libery italiano che è stato filo conduttore di tutta la passeggiata.

A seguire gli Igers hanno visitato il Municipio, il Grand Hotel La Pace, le Terme Tamerici, i Villini privati, tra cui il Rinfresco, per finire alle Terme Tettuccio, dove invece di sottoporsi alle cure termali hanno preferito concedersi un ottimo brunch al Caffè Storico.

Un giornata meravigliosa con un sole splendente in cui non solo sono stati scoperti luoghi meravigliosi, ma sono state fatte nuove e piacevoli conoscenze e in cui ovviamente non è mancato il divertimento tra risate, scatti improbabili, #igersdown e j#ump.

Ecco come 30 Igers hanno fatto rivivere il periodo Liberty di Montecatini e hanno aperto “il sipario su un grande spettacolo di fotografia” (F. Brancoli) online.

E questa era solo la prima puntata!

Parola di IgersPistoia e Giodò, cooperativa che ha collaborato alla realizzazione dell’evento promosso dalle Terme e dal Comune di Montecatini.

Tagged: