Instagram: si potranno seguire gli hashtag oltre alle persone

 

“Il contenuto è il Re” era il motto di qualche tempo fa e torna ad essere attuale nel mondo di Instagram.

Il Social, infatti, secondo quanto riportato dal sito The Next Web, sta testando una nuova funzionalità che permette di seguire non solo i profili degli utenti ma anche specifici hashtag.

In questo modo, quando ricerchiamo la parole chiave, in cima ai risultati troveremo anche il bottone per seguire l’argomento. Così, sulla nostra timeline compariranno le foto dedicate a quel tema specifico, a prescindere se seguiamo chi le abbia postate. Insomma, una bella possibilità offerta da Instagram per assecondare i nostri interessi senza seguire forzatamente un dato account. I contenuti visualizzati, inoltre, non saranno mostrati in modo disordinato ma organizzati con una selezione di post “top” per rilevanza e attualità.

 

 

Questa scelta potrebbe, da un lato, portare grande visibilità ad account poco seguiti ma con contenuti di valore e, dall’altro, permettere agli utenti interessati a specifici argomenti di trovare contenuti mirati in modo sempre più rapido e pratico.

Instagram, tuttavia, non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla nuova funzione, dunque non sappiamo se tutto questo sia destinato a rimanere nel campo delle indiscrezioni. Nel frattempo diteci, che ne pensate di questa possibile news?

AGGIORNAMENTO {13.12.2017}

È finalmente ufficiale: adesso tutti gli utenti di Instagram possono seguire gli hashtag, come se si trattasse di normali profili personali/business.
Basta cliccare su un hashtag o cercarlo tramite la tradizionale funzione e vi apparirà la possibilità di cliccare il pulsante “Segui”. Preparatevi ad vedere il vostro feed popolato di foto pubblicate da profili che non seguite ma associate all’argomento prescelto. Insomma, sempre più #communityfirst!