Instagramers Italia al corso di formazione per giornalisti a Fermo con Territori da Comunicare

Servizio a cura di Andrea Braconi (@igersfermo)

Ancora una volta Instagramers Marche è in prima fila per la promozione del social media marketing e della comunicazione turistica digitale.

Partirà da Fermo, all’interno della XXIII edizione di Tipicità, Made in Marche Festival (7-8-9 marzo 2015), un nuovo corso di formazione per giornalisti intitolato “TERRITORI DA COMUNICARE”, promosso da Tipicità (Patrocinio EXPO 2015) e dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche, realizzato in collaborazione con l’agenzia Redattore Sociale e con Instagramers Italia come media partner nazionale.

Al corso, strutturato nel pomeriggio di sabato 7 marzo (ore 15-19) e nella mattinata di domenica 8 marzo (ore 10-13), parteciperanno autorevoli speaker esperti nel mondo della comunicazione: Ilaria Barbotti (Presidente Instagramers Italia), Matteo Mauri (Responsabile relazioni istituzionali Expo 2015), Marco Marturano (Responsabile Comunicazione Anci x Expo), Luca Bonora (Redattore Touring Club), Giulia Eremita (Comunicazione & Marketing trivago.it), Pierluigi Masini (Direttore Progetti e Iniziative Editoriali di Poligrafici Editoriale), Milena Marchioni (Blogger bimbieviaggi.it), Roberto Longo (Blogger infoturismiamoci.com), Carlo Mion (Giornalista Nuova Venezia Gruppo Espresso). Modereranno l’incontro Stefano Trasatti, direttore dell’agenzia Redattore Sociale, e Andrea Braconi, giornalista e founder di InstagramersFermo (@igers_fermo).

Per giornalisti/pubblicisti è obbligatoria l’iscrizione tramite piattaforma S.I.Ge.F. (costo di iscrizione 10 + 10 euro per spese di segreteria). Sono previsti 4 crediti formativi per la partecipazione agli incontri di sabato 7 marzo ed ulteriori 4 crediti formativi per domenica 8 marzo.

Il programma extra prevede:

– INFO TASTE: degustazioni guidate a cura dei produttori di Tipicità
– TIPICITA’ IN THE CITY: visite guidate alla città di Fermo
– PACCHETTO SPECIALE ONE NIGHT: soggiorno su misura a Fermo

L’ingresso al pubblico è libero.

Gli hashtag da utilizzare e seguire sono:
#tipicita2015, #territoridacomunicare, #igersmarche, #exploringmarche

Per chi non potrà essere presente rimane l’invito a seguire gli hashtag sopra segnalati e questi account su Instagram e Twitter, che racconteranno gli eventi live, attività, cibi e sapori legati a Tipicità 2015:
@igers_fermo, @igersmarche, @tipicita, @igersitalia, @ilarysgrill, @andreabraconi74, @vissia, @sandromoric, @infoturismiamoci, @bimbieviaggi, @raccontimarche, @ilovemarche, @crlmion

INFO per iscrizioni:
tel. 0734.225237
segreteria@tipicita.it
www.tipicita.it

Tagged: