InstaMusicProject il nuovo progetto musicale di IgersItalia

La musica è da sempre uno dei mezzi più potenti per veicolare un messaggio, un sentimento. Accompagna le nostre vite e, anche quando non ce ne rendiamo conto, diventa una vera e propria colonna sonora. 

I social media ci permettono di condividere con gli altri e su molte piattaforme, i nostri gusti musicali consentendoci di essere costantemente aggiornati sulle novità e dandoci la possibilità di scegliere ciò che più ci piace.

Da oggi, anche IgersItalia inizierà a raccontare la musica attraverso il rinnovato progetto @instamusicproject nato nel 2016 come format radiofonico grazie alla collaborazione tra la web radio “Radio Si Serva Signora” e Igers Rieti – che vedrà il coinvolgimento utenti e community. 

InstaMusicProject sarà la rubrica innovativa musicale di Instagram, realizzata attraverso i contenuti degli utenti che utilizzeranno i tag #instamusicproject e #igersitalia per raccontare musica, band, artisti, concerti, festival e tutto ciò che orbita attorno a questo straordinario mondo.

Tra le novità del progetto infatti anche il coinvolgimento di artisti e “addetti ai lavori”, che illustreranno, attraverso interviste esclusive, le loro esperienze musicali e, in che misura i social rappresentano per le loro attività un importante valore aggiunto.

I contenuti della rubrica saranno pubblicati sugli account Instagram @instamusicproject, @igersitalia e sul sito www.igersitalia.it.

A comporre il social team che selezionerà i contenuti le fondatrici del progetto Valeria Castellani (@valeria.castellani) e Marta Paloni (@martapal87), Milena Calogiuri (@milenacalogiuri) sociologa specializzata in processi musicali e Salvatore Borzacchiello (@borzac) del Consiglio Direttivo di IgersItalia.

Tagged:
About the Author

Tesoriere e Membro del Consiglio Direttivo di IgersItalia | Local manager Igers Reggio Calabria | Dirigente Sindacale | Nella vita si occupa di comunicazione e della creazione di contenuti nell'ambito della PA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *