Locali

La foto vincitrice del Challenge “LIFE is colour” memorial Fabrizio Piro

Servizio a cura di @stenafoto, @igers_agrigento

 

Si è concluso il Challenge Fotografico Instagram “LIFE is colour” memorial Fabrizio Piro indetto dalla community Igers Agrigento insieme al Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto e agli amici e familiari di Fabrizio Piro, giovane instagramer e fotografo freelance siciliano prematuramente scomparso.

Il challenge, come si ricorderà, chiude la terna di eventi del 2018 previsti dal progetto LIFE. Ogni anno il progetto segue un tema diverso ispirandosi alle tematiche delle foto di Fabrizio a cui è dedicato. Il primo anno è stata la volta del tema della vita, il secondo del tema del viaggio, il terzo del tema della natura e quest’anno del tema del colore. Obiettivo del challenge era infatti quello di far sbizzarrire gli instagramers nella ricerca dello scatto che rappresentasse al meglio la vita attraverso i colori.

Alla scadenza del 31 Ottobre si sono registrate 68 adesioni correttamente pervenute aggiungendo agli scatti gli hashtag #lifememorialpiro18 , #lifeiscolour e #igersagrigento (quest’ultimo solo se lo scatto fosse stato effettuato nella provincia di Agrigento).

Dopo tale data è stato il momento della valutazione a cura della giuria composta da:

  • Antonella Russo – moglie di Fabrizio Piro e ideatrice del progetto LIFE
  • Riccardo Catagnano – creative director e amico di Fabrizio
  • Jessika Buscemi – Local Manager Igers Agrigento

I tre giurati hanno valutato gli scatti attribuendo un peso del 60% all’attinenza al tema e del 40% alla qualità artistica.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Enny Napolitano (@ennynapolitanophotography) con un bellissimo scatto raffigurante un neonato immerso in un grande fiore colorato. A lei va il premio consistente nell’esposizione dell’opera nella prossima edizione della mostra LIFE ed un ricordo in ceramica di Sciacca quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto.

Grande soddisfazione per gli organizzatori per la qualità degli scatti pervenuti che hanno dato filo da torcere ai giurati. Gli stessi danno ppuntamento alla prossima edizione di LIFE con un nuovo tema!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...