PRIMA DI DIVENTARE UN LOCAL MANAGER devi sapere che:
- Creare una community non è una cosa semplice.
- Non basta aprire un account Instagram.
- Oggi la community Igers® in Italia, è una realtà importante, strutturata e gestita da persone appassionate e che condividono un’idea comunitaria.
- IgersItalia è un marchio registrato in Italia e di proprietà di questa Associazione.
Igers è un marchio registrato in Europa e di proprietà di questa Associazione.
La community Igersitalia e nello specifico l’Associazione Igersitalia è l’unica delegata all’utilizzo dei suddetti marchi. - Occorre avere grande passione per la fotografia e i rapporti umani, nonché dimestichezza con i social media e attitudine al confronto.
- È buona norma seguire gli altri gruppi locali e capire l’interesse della propria zona verso Instagram e la possibilità di fare community (le piccole realtà sono di più difficile gestione, per cui raccomandiamo l’apertura per città che siano almeno capoluogo di provincia).
- È auspicabile la condivisione della filosofia del movimento Igersitalia che è una community basata su passione e divertimento ma fatta di persone che collaborano e si impegnano su più fronti (vedi pagina “Chi siamo“).
- È necessario gestire gli account aggiornandoli in maniera costante e incisiva.
- Si dovrà quindi iniziare a creare la community della propria città, promuovendo il territorio attraverso un racconto fotografico/video, per poi passare all’organizzazione di eventi on line e off line.
- È importante dare supporto alle attività del team redazionale condividendo sui Social i post pubblicati su questo sito. Quando possibile è bene prendere parte attivamente all’organizzazione di eventi locali e nazionali, dando il proprio personale aiuto.
- È chiesta l’organizzazione di almeno due instawalk durante l’anno e di almeno quattro instameet.
- È necessario versare la quota “socio” annuale per l’iscrizione all’Associazione Igersitalia.
- I soci che accettano di assumere le cariche di Local Manager accettano e sono tenuti a rispettare le condizioni previste dallo Statuto e dal Regolamento.
Altre regole basilari:
- non utilizzare gli account @igers per scopi personali;
- non postare con account @igers utilizzando linguaggio scurrile o che possa dare fastidio a chi legge;
- non risultare spam o troppo insistenti.
Se sei ancora interessato puoi inviare la tua candidatura personale, con qualche riga di motivazione e un programma di attività che ti piacerebbe realizzare sul territorio a contatti@iGERsitalia.it
Approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Igersitalia