Torna in Italia il dirigibile di Goodyear dei record: IgersItalia e Yes Milano raccontano l’evento sui social

L’appuntamento è tra pochi giorni, quando l’inconfondibile sagoma del dirigibile entrerà in Italia da Gorizia, sorvolando Venezia per poi arrivare, il 16 e 17 luglio, nel centro di Milano.

Un immenso dirigibile, con la sua classica forma allungata che solca silenziosamente il cielo imponente e al tempo stesso etereo portando con il logo e i colori di Goodyear: Quella del “Goodyear Blimp” il dirigibile icona del celebre marchio statunitense, un’apparizione quasi surreale, fuori dal tempo e dallo spazio, che non rischia certo di passare inosservata. Ritorna in Italia dopo 10 anni il dirigibile icona del marchio statunitense: mezzo di trasporto e al tempo stesso strumento di comunicazione, la cui straordinaria storia continua da oltre un secolo.

All’inizio del secolo scorso, Goodyear aveva iniziato la costruzione di dirigibili come diversificazione della attività principale di produzione di pneumatici; un progetto che complici gli eventi bellici e le commesse dell’esercito statunitense si sviluppò in modo inaspettato nell’arco dei decenni successivi. E ancora più inaspettata fu la funzione che il Goodyear Blimp iniziò ben presto a ricoprire con straordinaria efficacia nell’ambito della comunicazione, fino a diventare uno dei simboli più celebri e pervasivi della nostra epoca.

l Goodyear Blimp diventa parte integrante del paesaggio di eventi sportivi leggendari, dalle World Series al primo Super Bowl, in quello stesso anno Goodyear si attrezza con un proprio set di trasmettitore e ricevitore a microonde per apparecchi televisivi a colori, rendendosi cos  in grado di fornire riprese aeree senza dipendere dalle apparecchiature fornite dalle reti televisive. A quel punto, la consacrazione completa: i Goodyear Blimp diventano uno spettacolo comune non solo negli eventi sportivi, ma anche in televisione e al cinema.

IgersItalia e Yes Milano racconteranno insieme il passaggio su Milano del dirigibile dei record il prossimo 16 e 17 luglio. Seguite gli hashtag dell’evento: #FollowGoodyear #Goodyear #Yesmilano #Igersitalia

Tagged: