Viaggia, scatta e racconta i borghi d’Italia con #viaggiareperborghi

Siete pronti a #viaggiareperborghi insieme a @igersitalia? Vogliamo coinvolgervi nel racconto dell’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato e ancora custodi di storia, tradizioni e identità. Luoghi unici, alcuni ancora poco conosciuti e lontani dai percorsi turistici convenzionali. Luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità della vita.

Vogliamo coinvolgervi in un’iniziativa avviata nei primi mesi del 2017 dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”: il progetto “Borghi Viaggio Italiano” nasce con l’intento di valorizzare i borghi dall’entroterra alla costa attraverso 4 percorsi: Borghi d’Italia, Borghi Storici Marinari, Terre Malatestiane e del Montefeltro, Località dei Paesaggi d’Autore.

Scopriamoli insieme questi luoghi simbolo della tradizione italiana e di uno stile di vita unico, capaci di regalare esperienze ed emozioni da vivere e fotografare, tra le località di “Borghi Viaggio Italiano”. Partecipate al challenge #viaggiareperborghi dal 27 luglio al 3 settembre, con foto vostre anche già presenti nella gallery: paesaggi, vicoli, monumenti, botteghe artigiane, prodotti tipici ecc. Aggiungete l’hashtag ufficiale del progetto #BorghiViaggioItaliano e #Igersitalia, indicate il nome del luogo e possibilmente qualche informazione o consiglio sul perché visitarlo.

Gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour in alcuni dei borghi del Bel Paese.
Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un ‘instant book’ con i credits agli autori.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti interregionali di sviluppo turistico DPR 158/07 è promossa da 18 Regioni con capofila la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il MIBACT.

 

 

Tagged:
About the Author

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche quella per la fotografia, nell'aprile del 2012 fonda il gruppo Instagramers Sardegna (@Igers_Sardegna) e successivamente Instagramers Cagliari (@Igers_Cagliari), Instagramers Sassari (@Igers_Sassari), Instagramers Nuoro (@Igers.Nuoro) e Instagramers Oristano (@IgersOristano). È socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell'Associazione Instagramers Italia e del ​gruppo di lavoro che coordina le attività dedicate alla comunicazione e alla formazione.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *