Locali

Archeo-Meet di IgersBAT a Canosa di Puglia

                                                                    Servizio a cura di Teresa Marmo ( @terrysea81  @igersbat)

Torna l’appuntamento con gli #Archeomeet di Igersbat: fotografia e social raccontano i siti archeologici di Canosa di Puglia

Il prossimo 6 aprile torna l’appuntamento con l’Archeomeet  targato IgersBat, l’mperdibile evento che raduna gli appassionati di fotografia mobile alla scoperta dei siti archeologici della provincia di Barletta Andria Trani.

Dopo la visita al sito di Canne della Battaglia, quest’anno gli Igers si danno appuntamento a Canosa di Puglia  con le guide dell’associazione Archeologica Canosina Onlus per una passeggiata fotografica in cui condividere sui social network  le bellezze archeologiche e la storia di cui il territorio è stato protagonista nei secoli. La passeggiata archeologica sarà occasione per scoprire il Parco archeologico di San Leucio, l’ipogeo Lagrasta, l’Arco di Traiano all’interno del meraviglioso Vivaio Caporale, il Mausoleo Bagnoli e infine il famoso Ponte Romano. Sarà una passeggiata nella natura e un’immersione della cultura del luogo; con l’aiuto di una guida esperta ripercorreremo le fasi della storia a partire dai resti degli edifici costruiti per onorare le divinità greche fino a quelli di epoca romana, lungo la via traiana e i vicoli del centro città alla scoperta dei complessi funerari scavati sottoterra nel banco tufaceo.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 9.30 presso il Parco archeologico di San Leucio. L’iscrizione è gratuita, ma i posti sono limitati. È necessario essere automuniti per spostarsi tra i vari siti e si consiglia abbigliamento comodo. Ovviamente smartphone carichi e social attivi!

Iscrizioni su: https://bit.ly/2Om12oL

Gli hashtag della giornata saranno #archeomeet #igersbat #archeomeetBAT #igerspuglia

copertina: @serena.sogna

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...