#igerscatania in mostra, la città raccontata con l’iphone

A Catania la community è nata lo scorso 29 luglio e in questi mesi ha pubblicato su Instagram oltre 5 mila foto con tag #igerscatania.

 Da Scenario Pubblico in mostra ci saranno oltre 100 foto di instagramers catanesi, scatti realizzati con iphone grazie all’app che in quest’ultimo anno ha rivoluzionato il modo di concepire e condividere la foto realizzata con gli smartphone. Per gli instagramers i numeri a livello mondiale sono impressionanti: 400 milioni di foto pubblicate su instagram in poco più di un anno, 60 foto al secondo la media.

“Dopo essere stati ospiti – racconta Rocco Rossitto che ha fondato il gruppo catanese di instagramers – di Speaker’s Corner a Vecchia Dogana, dove abbiamo proiettato una selezione di foto, la mostra è la prima “uscita” dalla rete, il primo evento ufficiale organizzato dalla community. Su Instagram in questi mesi è stato realizzato un contest e una serie di “scatti” a tema, ed ora è giunto il momento della mostra. La community è giovane, ma già matura per una mostra. Sono oltre 5mila le foto che raccontano quotidianamente la città, la provincia, i dintorni e la vita degli Instagramers. In mostra ci sarà una selezione, con oltre 100 scatti. Il giorno dell’inaugurazione inoltre proietteremo una gran parte delle foto che in questi mesi hanno animato la community Instagram catanese”

Per essere parte della community basta taggare le foto scattate a Catania, provincia con #igerscatania. Il profilo su instagram se su twitter della community è @igerscatania. Su facebook è attiva una pagina all’indirizzo facebook.com/instagramerscatania. Chi non ha l’iphone può vedere le foto pubblicate attraverso il sito www.igerscatania.it. Ultimo canale attivato il blog all’indirizzo www.igerscatania.it/blog

Quando: opening il 25 gennaio ore 19 – Per l’opening happy hour fino alle 20. Dal 25 gennaio al 1 febbraio 2012
Orari: da lunedì a venerdì dalle 10 all’1; sabato dalle 19 all’1; domenica chiuso.
Dove
Scenario Pubblico / via Teatro Massimo, 16 – Catania
Prezzo
Ingresso libero
Info igerscatania@gmail.com –

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *