Servizio a cura di Giobbe Pellegrino @giobbepelle – @igersemiliaromagna
Natura e camminate ma con un pizzico di social che mancava. Il progetto si chiama SocialTrek e tutto è nato perché dopo una salita infinita con la melma fin sopra le spalle, questo durante una passeggiata in mezzo alla natura con guide GAE della zona di Rimini. Mancava solo una cosa: condividere queste emozioni tramite post e stories, perché oltre al mare esiste anche l’entroterra Emiliano Romagnolo.
Grazie al contributo di APT Emilia Romagna, siamo riusciti a portare questo progetto alla luce! Insieme abbiamo pensato a portare le persone non solo a fare una passeggiata tra i monti, non solo a conoscersi e creare relazioni personali, ma bensì a condividere questo momento online tramite delle piccole nozioni di phoneography, post produzione e condivisione sui social che avverranno durante questi tour.
In questo progetto serve solo un cellulare con una telecamera, ma se avete la macchina fotografica potete portarla e usarla perché durante il percorso ci occuperemo di dare qualche suggerimento e spunto per migliorare le tecniche di fotografia naturalistica. Lo scopo è quello di far conoscere i nostri paesaggi in ben 3 appuntamenti per tutta l’Emilia-Romagna.
Due nozioni all’inizio e tanto sulla strada per portare a casa delle splendide foto e degli ottimi suggerimenti nella condivisione dei vostri post!
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque lo desideri, basta registrarsi compilando il form presente sul sito ufficiale dei Cammini in Emilia-Romagna.
In allegato tutte le tappe:
9 Settembre 2018 | Via Matildica del Volto Santo
Anello dei Castelli Matildici (10km)
16 Settembre 2018 | Via Romea Germanica
Itinerario nel Parco del Delta del Po (13km)
7 Ottobre 2018 | Via degli Abati
Tappa da Bardi a Pieve di Gravago (12km)
FACEBOOK E TWITTER
SocialTrek. Camminare, scattare e godersi il viaggio!
@inemiliaromagna @igersemiliaromagna @igersreggioemilia @igersferrara @igersparma