In occasione delle giornate europee del Patrimonio organizzate dal Mibact e previste per i giorni 23 e 24 settembre prossimi, la community di @igersbat che raduna gli appassionati di mobile photography della provincia BAT e non solo, organizza in collaborazione con la Direzione dell’Antiquarium e del Parco Archeologico di Canne della Battaglia, nonché del Polo Museale della Puglia, un archeomeet, cioè un instameet a sfondo archeologico.
È un’occasione imperdibile per gli amanti della cultura e dell’archeologia che adorano anche condividere sui social network la propria partecipazione a questo tipo di tour culturali. L’archeomeet sarà anticipato da altre interessanti iniziative culturali tra cui la conferenza delle ore 11.30 del 23 settembre sull’utilizzo dei social nella divulgazione del patrimonio culturale.
La passeggiata archeologica sarà anche un modo per scoprire il nuovo allestimento dell’Antiquarium che, dopo lunghi lavori di restauro, ha riaperto le porte al pubblico dal 2 agosto scorso.
Sarà una passeggiata nella natura del luogo, dove con l’aiuto di una guida esperta si ripercorreranno le fasi della storia del sito dalla Preistoria al Medioevo, attraverso l’osservazione di reperti archeologici, resti di epoca romana e di un antico sepolcreto, nonché dell’antica cittadella e della piana di Canne dove il 2 agosto del 216 a.C. si svolse la celebre battaglia tra i Cartaginesi capeggiati dal condottiero Annibale e i Romani.
L’appuntamento è per il 24 settembre ore 15.30, presso l’Antiquarium di Canne della Battaglia, situata all’uscita della strada provinciale 142 a Barletta.
L’iscrizione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si consiglia abbigliamento comodo e smartphone carichi!
Puoi iscriverti qui http://bit.ly/2x9hhzf
Hasthag ufficiali della giornata:
#archeomeet #archeomeetbat #igersbat #parcoarcheologicodicanne #polomusealepuglia #mibact #cannedellabattaglia #barletta #GEP2017