Torna come ogni anno il challenge fotografico Instagram LIFE, organizzato in collaborazione con la nostracommunity IgersAgrigento. Ecco il regolamento. La community Igers Agrigento, in collaborazione con l’Associazione L’AltraSciacca e gli…
È il marchigiano Marco Cicconi ad aggiudicarsi la vittoria al Challenge Fotografico Instagram LIFE is respect, iniziativa che rientra tra quelle previste dal progetto LIFE dedicato al giovane saccense Fabrizio…
Fissato al 9 settembre l’appuntamento mondiale per l’edizione 2023 di 24 Hour Project, il più grande progetto di street e documentary photography aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti…
IgersItalia sostiene la campagna di crowdfounding per la stampa del libro fotografico Acquaintance che racconta i 40 giorni di Search and Rescue della nave Humanity 1 nel mar Mediterraneo con…
Il 10 settembre ritorna 24 Hour Project la maratona di street & documentary photography più famosa al mondo. Migliaia di fotografi amatori, professionisti, fotoreporter e content creators di tutto il…
Dopo la ritirata delle truppe americane, Kabul è ufficialmente caduta sotto il controllo dei talebani intenzionati a restaurare l’Emirato islamico di 20 anni fa, abbattuto dall’intervento occidentale. Le immagini di…
È da tempo oramai che IgersItalia tende la mano alla cultura fotografica con social network. Le iniziative che vengono portate avanti mostrano la volontà di definire un nuovo concetto di…
Sono finalmente aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di 24 Hour Project. Dopo aver annullato l’ edizione lo scorso anno a causa della pandemia, ora è possibile iscriversi gratuitamente all’edizione di…
Per la tredicesima e prestigiosa competizione fotografica, il Sony World Photography Award 2021, tra alcuni professionisti anche italiani, il titolo di vincitore e fotografo dell’anno è andato al documentarista Craig…
Giulio di Meo terrà due workshop di fotografia in esclusiva per i soci IgersItalia. Verranno svolti online e saranno incentrati sulla street photography e sulla fotografia di reportage. CHI È…
In un’epoca non molto lontana, quando si era fuori per lavoro o per vacanza oppure in occasione di eventi e ricorrenze, esisteva un modo per comunicare comune e spontaneo così…
Un archivio di negativi su lastre di vetro, riapparso dall’oblio nel magazzino di un negozio di macchine fotografiche dove si nascondeva dalla fine degli anni Cinquanta, carteggi e documenti originali,…