2016: partenza sprint con Instagramers Latina Gallery

Servizio a cura di Francesco Montefusco (@igerslatina)

Il primo Instameet del 2016 in Italia? Lo ha lanciato @igerslatina con una grandissima novità per tutti gli Igers locali e per quelli che, nel corso dell’ultimo anno, sono passati per la provincia pontina lasciando tracce del loro passaggio su Instagram con i propri scatti taggati #igerslatina e #RivieraPontina, i due hashtag ufficiali del territorio. Il 10 gennaio, infatti, in concomitanza con il primo instameet dell’anno, la Community pontina inaugurerà la Instagramers Latina Gallery, mostra fotografica che sintetizza il meglio del territorio pontino raccontato su Instagram dagli oltre 7.500 mobile photographer della provincia nel 2015.

Instagramers Latina Gallery è un progetto della Community @igerslatina in Partnership con Mad ­ Museo Arte Diffusa, e si propone di promuovere la cultura e l’arte nel territorio per rafforzare la consapevolezza della sua attrattività in chiave turistica, sensibilizzando i suoi cittadini sul potenziale comunicativo della mobile photography e di Instagram.

Tutte le foto insignite nel 2015 del riconoscimento “Iger of the Week”, insieme a una selezione speciale di scatti particolarmente rappresentativi del territorio, costituiranno il materiale fotografico di partenza della IgersGallery Latina, mostra itinerante che man mano si arricchirà di nuove foto grazie al lavoro quotidiano della Community locale. Dopo la prima tappa presso La Feltrinelli di Latina, che ospiterà l’esposizione per tutto il mese di gennaio 2016, le foto degli Igers Pontini saranno visibili nei migliori spazi del territorio secondo un calendario che verrà reso noto nelle prossime settimane.

Il giorno dell’inaugurazione sarà un momento molto importante di aggregazione e di condivisione per la Comunità locale, ma anche di contatto con il “mondo” al di fuori di Instagram. Il programma della giornata prevede:

– Ore 11.00 inizio lavori con presentazione ufficiale della mostra presso La Feltrinelli di Latina (Via Diaz, 10)

– Ore 12.00 brunch (per i possessori di biglietto, disponibile gratuitamente fino a esaurimento a questo link).

– Ore 13.30 tour fotografico per raccontare la città da un nuovo punto di vista, quello degli Instagramers.

Il Team di @igerslatina vi aspetta per condividere con voi un’altra bella giornata all’insegna della mobile photography.

Tagged: