Il 10 settembre ritorna 24 Hour Project la maratona di street & documentary photography più famosa al mondo. Migliaia di fotografi amatori, professionisti, fotoreporter e content creators di tutto il mondo, contemporaneamente nelle proprie città, scatteranno foto per documentare la vita e le condizioni umane. Insieme per sensibilizzare le persone su temi sociali e sostenendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, quest’anno 24 Hour Project si focalizzerà sul tema delle questioni climatiche insieme a Yonton Te. Questa ONG messicana lavora attivamente per la trasformazione ecologica e sociale delle comunità locali. Yonton Te significa “cuore dell’albero” in Tsotsil, una delle lingue indigene del Chiapas, in Messico, dove è nato questo progetto.
COME PARTECIPARE A 24 HOUR PROJECT?
L’idea è semplice:
Unisciti ai fotografi di tutto il mondo, scatta una foto ogni ora delle 24 ore del giorno dell’evento, condividi ogni foto utilizzando il modello 24HourProject e aiutaci a raccogliere fondi per le ONG che si occupano di questioni sociali. Nell’edizione 2022 ci concentreremo sul sostegno all’azione per il clima.
Sono accettati tutti i fotografi: qualsiasi livello, qualsiasi età, qualsiasi fotocamera, in qualsiasi parte del mondo. Non è obbligatorio completare tutte le 24 ore, anche se è una sfida divertente.
Tema: Le foto scattate serviranno a documentare la condizione umana generale nel mondo (emozioni di umorismo, amore, tristezza, gioia, appagamento, dolore, solitudine, ecc.). Le foto possono essere scattate all’aperto, al chiuso o a casa tua.
1. Registrati
Registrati ora GRATUITAMENTE , considera di fare una donazione e ricevi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per il giorno dell’evento.
L’idea principale è divertirti, condividere un po’ di tempo con i fotografi locali e amici, entrare in contatto con altri fotografi che partecipano in tutto il mondo e aiutare a fare la differenza sostenendo l’azione climatica.
Se vuoi, puoi anche dare un’occhiata allo shop online per vedere se trovi qualcosa per te o come regalo per gli altri.
2. Condividi e supporta
Condividi con i tuoi amici e familiari e dì a tutti che stai partecipando per sostenere l’ Azione per il clima . Chiedi loro di supportarti donando attraverso la pagina web, acquistando qualcosa dal negozio per aiutare a raccogliere fondi per gli enti di beneficenza supportati.
Sostenere questi enti di beneficenza fa la differenza!
Se puoi, considera di fare una donazione personale.
3. Inizia a scattare foto
Il progetto inizia alle 00:00 ora locale del 10 settembre 2022 e termina alle 23:59. Scatta una foto, modificala e pubblicala ogni ora su tutti i tuoi account di social media utilizzando il modello @24HourProject. Il team di 24 Hour Project li cercherà e pubblicherà una selezione delle tue foto sui canali social media.
Nota: non è obbligatorio completare le 24 ore per scattare foto o pubblicare un’immagine ogni ora, ma viene incoraggiato. Tutti i fotografi sono accettati: qualsiasi livello, qualsiasi età, qualsiasi fotocamera, in qualsiasi parte del mondo.
Questo è il modello di copy 24 Hour Project da condividere le foto che scatterai il 10 settembre 2022:
9:02 #city #country “Title & Story” di @username nell’ambito del progetto #24hour per sostenere l’Azione per il Clima e raccogliere fondi per @iniciativayontonte. Per maggiori informazioni visita @24HourProject
#24hr22 #24hr22_city #24hr22_country
Esempio di hashtag: #24hr22_Paris #24hr22_France
4. Partecipa alle mostre
Seguici su Facebook , Instagram o Twitter per rimanere informato sulle prossime mostre in tutto il mondo: fino ad ora abbiamo avuto 27 mostre fotografiche .
Una volta annunciata una mostra, puoi parteciparvi utilizzando le tue foto scattate il giorno dell’evento.