
50 anni di emozioni, un progetto nato e cresciuto con la community Igersitalia.
L’idea di raccontare gli ultimi 50 anni, dal 1960 al 2000, attraverso le nostre fotografie e Instagram, nello specifico, viene (stranamente…) da un’azienda. Una realtà innovativa che ha creato un progetto di community e per la community. A fine novembre 2013, Europ’Assistance ha infatti lanciato insieme a Igersitalia #50annidiemozioni, un tag che non parla di brand ma di persone. Il challenge #50annidiemozioni che ne è seguito è stato un successo e una bella case history di social media marketing.
Emozioni, ricordi, narrazioni, il nostro passato è ricco di storie raccontate, che potete scorrere in questo hashtag su Instagram o in questo storify.
Nessuno scatto parla del brand ma il racconto che ne esce è la nostra storia italiana: tra le oltre 900 foto pervenute, alcune profumavano di vintage, “al naturale”, quando non servivano filtri in bianco e nero.

Le migliori 30 immagini del progetto “50 anni di emozioni” saranno in esposizione presso il bellissimo spazio del Life Park Protection Store / Casa Igersitalia di Milano, in Piazza Cordusio 2, in una mostra Instagram che sarà aperta al pubblico e durante la Social Media Week di Milano dal 19 al 28 Febbraio, dal lunedi al venerdì, dalle 15,30 alle 19. E proprio qui, il 19,20 e 21 febbraio si terranno sei Instagramers Academy.
Tutte le sei Academy sono sold out ma vi aspettiamo per posti in piedi: oltre a conoscere meglio Instagram, potrete conoscere anche diversi referenti di Instagramers Italia provenienti da diverse community locali.