50 anni di emozioni in foto alla Social Media Week

Europ'Assistance e IgersItalia insieme per 50 anni di emozioni, la mostra fotografica.
50 anni di emozioni. La mostra.
Europ'Assistance e IgersItalia insieme per 50 anni di emozioni, la mostra fotografica.
50 anni di emozioni. La mostra.

50 anni di emozioni, un progetto nato e cresciuto con la community Igersitalia.

L’idea di raccontare gli ultimi 50 anni, dal 1960 al 2000, attraverso le nostre fotografie e Instagram, nello specifico, viene (stranamente…) da un’azienda. Una realtà innovativa che ha creato un progetto di community e per la community. A fine novembre 2013, Europ’Assistance ha infatti lanciato insieme a Igersitalia #50annidiemozioni, un tag che non parla di brand ma di persone. Il challenge #50annidiemozioni che ne è seguito è stato un successo e una bella case history di social media marketing.

Emozioni, ricordi, narrazioni, il nostro passato è ricco di storie raccontate, che potete scorrere in questo hashtag su Instagram o in questo storify.

Nessuno scatto parla del brand ma il racconto che ne esce è la nostra storia italiana: tra le oltre 900 foto pervenute, alcune profumavano di vintage, “al naturale”, quando non servivano filtri in bianco e nero.

Europ'Assistance e IgersItalia insieme per la mostra fotografica 50 anni di emozioni.
50 anni di emozioni. La mostra.

Le migliori 30 immagini del progetto “50 anni di emozioni” saranno in esposizione  presso il bellissimo spazio del Life Park Protection Store / Casa Igersitalia di Milano, in Piazza Cordusio 2, in una mostra Instagram che sarà aperta al pubblico e durante la Social Media Week di Milano dal 19 al 28 Febbraio, dal lunedi al venerdì, dalle 15,30 alle 19. E proprio qui, il 19,20 e 21 febbraio si terranno sei Instagramers Academy.

Tutte le sei Academy sono sold out ma vi aspettiamo per posti in piedi: oltre a conoscere meglio Instagram, potrete conoscere anche diversi referenti di Instagramers Italia provenienti da diverse community locali.

 

 

 

 

 

Tagged: