A Cagliari il 2° Instameet di Igers Cagliari e Igers Sardegna

t-hotel_02La community degli Instagramers di Cagliari e della Sardegna festeggia nel capoluogo isolano il 2° Instameet.

Il 18 e 19 febbraio Cagliari ospiterà due eventi che coinvolgeranno i tanti appassionati di Instagram dell’Isola. A due anni dal 1° Instameet regionale sarà ancora una volta il Thotel ad accogliere il raduno della community e per l’occasione, saranno allestite due mostre.

Madrina dell’evento sarà anche stavolta Ilaria Barbotti, fondatrice della community nazionale e presidente dell’Associazione Instagramers Italia e autrice del libro edito di recente dalla Hoepli Instagram Marketing, che torna a Cagliari per due iniziative:

il 18 febbraio alle h. 18.30 inaugurerà la mostra #poettoexpo15 realizzata con gli scatti degli Instagramers che per tutto il 2014 hanno partecipato al contest lanciato per rendere omaggio al Poetto, nominata spiaggia ufficiale di Expo 2015, e la mostra #sardegnaintavola, grazie alla quale ammireremo le foto dei partecipanti al contest nazionale “Italia in tavola” finalizzato al racconto del Bel Paese attraverso i piatti della tradizione e vinto proprio dalla Sardegna.

Entrambe le mostre resteranno esposte al THotel fino al 3 marzo. La mostra #sardegnaintavola sarà poi portata in giro per l’Isola.

Inoltre il 19 febbraio alle h. 18.30 presso l’Open Campus di Tiscali, Ilaria Barbotti terrà una Open Lesson dal titolo “Fare Marketing con Instagram” durante la quale illustrerà le dinamiche che animano il più importante social network fotografico al mondo e darà suggerimenti su come utilizzarlo sia per uso personale che per il business.

Durante l’Instameet di mercoledì 18 febbraio, tra coloro che si saranno registrati su Eventbrite verranno estratti i vincitori di alcuni biglietti omaggio offerti dalla società Forma e poesia nel jazz organizzatrice degli spettacoli “Lavori in corso” di Ale & Franz in programma il 6 marzo e “Casta Away la tempesta cambia verso” di Enrico Bertolino fissato per il 13 marzo sempre all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Un altro estratto riceverà una copia del libro Instagram marketing di Ilaria Barbotti edito dalla Hoepli.

Ma i premi non finiscono qui: a insindacabile giudizio di una giuria tra gli autori delle foto della mostra #poettoexpo15 sarà scelto il vincitore di una passeggiata in barca a vela per due persone nel bellissimo Golfo degli angeli. Un secondo vincerà una gita, sempre per due persone, in 4×4 tra mare e montagna offerta da Sardiniadreamtour.

Saranno scelti alcuni vincitori anche tra gli autori della mostra #sardegnaintavola: tra i premi una bottiglia interamente decorata a mano del pregiato vino “Inachis”, la Malvasia di Bosa DOC della Cantina Zarelli e alcune confezioni di dolci del Laboratorio Sendas – Dolci gioie di Sardegna.

Il delizioso vino dolce prodotto nelle campagne della Planargia accompagnerà una degustazione di frittelle offerte dal Thotel a chi avrà effettuato la registrazione su Eventbrite.

Vi aspettiamo!

Tagged:
About the Author

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche quella per la fotografia, nell'aprile del 2012 fonda il gruppo Instagramers Sardegna (@Igers_Sardegna) e successivamente Instagramers Cagliari (@Igers_Cagliari), Instagramers Sassari (@Igers_Sassari), Instagramers Nuoro (@Igers.Nuoro) e Instagramers Oristano (@IgersOristano). È socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell'Associazione Instagramers Italia e del ​gruppo di lavoro che coordina le attività dedicate alla comunicazione e alla formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *