A lezione con @igersItalia: Alcune APP utili #5

app editing instagram

app editing instagramOggi vogliamo presentarvi alcune app più o meno legate ad Instagram che permettono di creare opere d’arte o immagini ad ancora più effetto.

Camera+ è forse è l’app più famosa per scattare ed editare foto ad alta qualità, tagliarla o ruotarla, scegliere di applicare filtri ed effetti predefiniti e poi salvare il risultato sul telefono, condividere la foto sui social network, inviarla per email oppure creare un collegamento online.

Color Splash non è l’unica app del genere ma è sufficientemente semplice per poter creare immagini in bianco e nero con uno o più parti in evidenza a colori. Grazie al dito, infatti, è possibile poter “dare colore” ad un particolare dettaglio, creando un’immagine originale e un successo assicurato!

Picfx mette a disposizione molti filtri ed effetti da applicare suddivisi in 12 set tutti visibili grazie ad una piccola anteprima. Effetti vintage, classic, texture e grunge. Anche con questa app è possibile salvare la foto sul telefono, inviarla direttamente a Instagram per la pubblicazione oppure condividerla sui principali social network.

Le ultime due app sono simili tra loro e servono per “scrivere” sulle immagini: Phonto e Labelbox. Phonto permette di inserire un testo in una qualsiasi posizione, cambiare font, dimensione, sfondo e colore. Labelbox (disponibile anche per Android) invece mette a disposizione una serie di nastri o etichette sui quali inserire il nostro testo sopra la foto.

E quali sono le vostre app preferite per il photo editing?

Tagged: