Servizio a cura di Daniela Bini (@igersprato)
Sboccia la primavera e per il team di IgersPrato (Francesco Rosati, Marina Barbati e Daniela Bini) fioriscono nuove esperienze da condividere con la propria community.
Ecosostenbile, social, alternativa, enogastronomica, culturale, sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono la giornata di Domenica 8 Maggio, giornata in cui 45 Instagramers saranno protagonisti della prima tappa di #TiportoalMuseo #8museiPrato2016, un tour con uno speciale bus navetta che porterà i partecipanti alla scoperta di 5 musei della Provincia di Prato: il Centro di Scienze Naturali, il Museo Casa di Leonetto Tintori, il Museo Ardengo Soffici, il Museo Archeologico di Artimino ed il Museo della Badia di San Salvatore a Vaiano.
Il tour sarà inframezzato da un originale pranzo al sacco, offerto dagli sponsor: To Wine (Enoteca e Wine Bar) e HubicMarketing. Durante la giornata saranno attribuiti anche dei buoni acquisto per negozi di elettronica alle foto più rappresentantive della giornata.
L’iniziativa è realizzata da IgersPrato in collaborazione con la Provincia di Prato ed è la prima di due tappe. La seconda giornata è in programma per luglio e prevede la visita agli altri musei della provincia di pratese: il Museo di ScienzePlanetarie, il Museo della Deportazione e Resistenza, il MUMAT Museo delle MacchineTessili e il Museo Casa Francesco Datini.
Per poter partecipare è necessario effettuare l’iscrizione su EventBrite.
Tutti i dettagli del progetto sono reperibili sul sito http://prato.tiportoalmuseo.it/