A Manarola un reportage instagiornalistico nei luoghi di Montale

Servizio a cura di Leonardo D’Imporzano (@igerslaspezia)

E mentre la community si allarga -da qualche giorno infatti anche Marta Buscema (@buscemarta) è entrata a far parte della “famiglia”- vi presentiamo il primo instameet della stagione:  “Il Reportage Instagiornalistico, nei luoghi di Montale e dei Macchiaioli”.

Nelle Cinque Terre, terra amata e visitata prima da Telemaco Signorini e poi da tutti gli altri macchiaioli, protagonista delle poesie del premio nobel Montale, oggi patria di noi “igers spezzini” eccoci con questo storytelling legato al reportage giornalistico.

Ci incontreremo sabato 6 giugno e la partenza sarà da Manarola, in Piazza Dario Cappellini alle ore 10:30, e si snoderà lungo il sentiero che porta alla frazione di nel mezzo, nelle necessarie soste per prendere fiato, ci sarà l’occasione per parlare di:

– “Il Reportage tra passato, presente e futuro. Dall’idea alla realizzazione”. Con Leonardo D’Imporzano, giornalista.

– “Fotografare con lo smartphone: Trucchi&Tools”, con Silvia Lanfranchi, Social Media Manager.

– “I Luoghi dell’arte. Le Cinque Terre e i macchiaioli”, con Roberto Vendasi, storico dell’arte.

Un’occasione quindi per fotografare assieme ai nostri local manager, condividere dal vero amicizie virtuali all’insegna del divertimento in alcuni degli scorci più belli della nostra Liguria. Gli hashtag ufficiali saranno #InstameetLaSpezia02 e #ReportageCinqueTerre.

Per iscrizioni: https://eventbrite.it/event/16874847122/

Tagged: