Instagram 3.5: Arrivano i Tag sulle Foto Come su Facebook

Hai già scaricato il nuovo aggiornamento?

Instagram si aggiorna alla versione 3.5 aggiungendo interessanti funzionalità sul piano dell’usabilità. Vediamole in dettaglio con Instagramers Italia.

Instagram 3.5 per iOS

Le Foto in cui ci sei tu è la principale novità di questo aggiornamento: un nuovo modo di condividere e scoprire storie, stando a quanto dicono gli sviluppatori della nostra app preferita.

A partire da questo aggiornamento potrai aggiungere alle tue foto i tag dei tuoi amici con la stessa modalità di aggiunta di un hashtag e sarai il solo a poterlo fare in modo tale da avere il pieno controllo sulle immagini che condividi (vedi screenshot 1 sotto, @alefortuna testa le nuove funzioni).

Non solo persone! Puoi taggare un qualsiasi account Instagram, quindi anche un brand o un luogo famoso o il tuo personaggio preferito.

Adesso nella sezione dedicata al tuo Profilo, oltre alla griglia (o lista) di foto che hai condiviso e alla mappa di foto, noterai il tab con le Foto in cui ci sei tu (vedi screenshot 2) che raccoglieranno le foto sparse per Instagram in cui sei stato taggato.

Naturalmente puoi modificare le tue impostazioni in modo tale da non far apparire niente sul tuo profilo fino a quando non approvi (vedi screenshot 3 e 4).

Aggiornamento Instagram 3.5 tag come Facebook

La nuova sezione Foto in cui ci sei tu non sarà visibile agli altri instagramers prima del 16 Maggio così avrai tutto il tempo di prendere confidenza con questa nuova funzionalità.

Instagram 3.5 per Android

Anche l’app per Android fa segnalare un notevole aggiornamento.

Oltre all’aggiunta delle foto in cui siamo taggati, da notare una grafica diversa con importanti modifiche: il risultato è più scuro e molto più simile alla versione iOS; è stata poi aggiornata finalmente la fotocamera integrata così come la si trova su iPhone con l’aggiunta della griglia da usare al momento dello scatto (per la regola dei terzi).

Altre modifiche

Con questo aggiornamento è stata aggiunta l’opzione “Segnala un Problema” e inoltre le impostazioni sulla privacy ora si possono trovare direttamente nel tab Profilo, cliccando su Modifica il Tuo Profilo.

Anche il logo è cambiato con una nuova versione più raffinata ad opera del designer Mackey Saturday che riprende tuttavia il carattere di quella precedente ma con una “I” più tagliata e qualche altra modifica.

Prime impressioni

Con il nuovo aggiornamento 3.5 sembra dunque possibile taggare chiunque su Instagram, in stile Facebook, anche quelli che non ci seguono e/o non stiamo seguendo; dopo l’acquisizione da parte di Facebook, l’app inizia a somigliare un po’ di più al social network di Zuckerberg, almeno nella modalità d’uso.

Instagram 3.5 per iOS ed Android è attualmente disponibile per il download su App Store e Google Play.

Cosa ne pensi? Ti piace il nuovo aggiornamento? Aspettiamo il tuo parere nei commenti.

Tagged: