Al via volti Umbri: challenge per celebrare volti e paesaggi dell’Umbria durante It’s time

voltiumbri
Igersumbria è media partner di It’s time, la Convention Internazionale di Fotografia promossa dal FIOF, che anche quest’anno si svolgerà ad Orvieto dal 10 al 12 marzo 2017.
Per celebrare le bellezze di Orvieto e più in generale dell’Umbria, è partito il challenge chiamato “#voltiumbri”.
L’obiettivo è documentare i luoghi ma soprattutto le persone mettendo in risalto le caratteristiche del territorio: arte, cultura ma anche artigianato e la gastronomia.
Le 20 foto più meritevoli saranno pubblicate sulla pagina Facebook della manifestazione e sulla pagina Facebook di faccedablogger, progetto che ha ispirato questo challenge.
E’ possibile partecipare all’iniziativa fino al 9 marzo.
It’s time è la tredicesima Convention Internazionale di Fotografia che porterà nella bellissima cittadina umbra numerosi workshop, ma anche mostre guidate, istallazioni, seminari,
conferenze, rassegne di film, letture portfolio, attività per i giovani e spettacoli dedicati a tutti coloro che amano le arti visive e il territorio.Il progetto Facce da Blogger è un progetto avviato due anni fa che prevede la documentazione fotografica di numerosi blogger che attraverso gli scatti si mostrano direttamente e senza “il filtro” dei loro blog.
Facce da blogger sarà ad Orvieto proprio con dei volti in mostra. Il ricavato delle foto in mostra sarà devoluto all’ Associazione Italiana Tumore al Seno Metastatico – NOI CI SIAMO.
Sabato 11 marzo alle 14.30 il progetto sarà presentato a Palazzo del Popolo insieme a sei Blogger protagonisti, per un dibattito sull’utilizzo della fotografia e del video nei blog. Come si sono evoluti negli ultimi anni questi mezzi di comunicazione? Come interagiscono immagini e parole in un blog? Quali vantaggi porta un utilizzo consapevole dell’immagine in rete? Perchè realizzare un progetto sui protagonisti italiani del web?Appuntamento quindi ad Orvieto!
Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *