@77ale iger della settimana di Instagramers SardegnaIger della settimana direttamente dalla Sardegna! Buona lettura!

Cominciamo con le presentazioni. Nome, cognome, nick e professione.

Ciao mi chiamo Alessandra Crobu @77ale su instagram. Faccio la parrucchiera a Oristano e sono titolare del salone “Idee per la testa”.

Prima di approdare su Instagram eri già fotografa o è nata con Instagram la passione?

Mi dilettavo già con la fotografia, ma grazie a IG la mia passione è cresciuta, e sono migliorata tanto anche grazie agli spunti e ai consigli che ho ricevuto da altri igers.

Che tipo di camera ed editing utilizzi? Usi delle app specifiche?

Inizialmente scattavo solo con IPhone, elaborando le foto con Snapseed e PSExpress, ed utilizzando i classici filtri di Instagram. Poi sono tornata alla Reflex perché mi permette maggiore qualità di immagini e foto più professionali. Possiedo una Canon 60D e diversi obbiettivi: un grandangolo Canon EFS 10-22, uno zoom Canon 70-200, un 18-55 e un macro Tokina 100mm.

Che tipo di foto carichi su Instagram? Hai soggetti o situazioni predilette o scatti casualmente?

Prediligo essenzialmente foto naturalistiche, amo la Sardegna e la varietà di paesaggi e fauna che ci consente di fotografare, quando posso vado alla ricerca di nuovi posti, oppure cerco di sfruttare i luoghi che mi circondano. Vivo nella costa occidentale ricca di immense spiagge incontaminate e riserve naturali. Adoro fotografare tutti i tramonti ma in particolare quelli nella bellissima penisola del Sinis, amo da impazzire i colori del cielo e l’atmosfera magica che si crea quando il sole si nasconde ai nostri occhi.

Come interpreti Instagram oggi?

Instagram è per me un momento di socializzazione tra persone che hanno in comune la passione per la fotografia, qui ho conosciuto centinaia di persone e con alcune delle quali ho instaurato un rapporto di amicizia e/o di collaborazione, attualmente faccio parte del team di @shotaward , dove selezioniamo tra centinaia di scatti quelli più belli che verranno premiati.

In seguito all’acquisizione di Facebook sono già cambiate diverse cose all’interno di Instagram: c’è stata l’introduzione di numerose regole che hanno fatto insorgere gli igers, ma nonostante queste e il quotidiano fastidio degli spammers, la comunità cresce ogni giorno di più. Sarà difficile che riescano a distruggere, anche per motivi economici, un social come IG in continua espansione.

Segnalaci infine 3 utenti che tu stessa segui e stimi, che NON possiamo perdere!

@bosa77 il signore dei riflessi.

@gionuein l’iger degli abissi.

La bella @claudia_092 amante della nostra terra.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1


  1. Complimenti Instagramers Italia e complimenti Ale, sempre splendida interprete della bellezza e delle meraviglie sulla nostra isola. La magia che racconti in #77ale_gold .

Dicci cosa ne pensi

...