Alla AffordableArtFair per affermare che #MilanoLovesStreetart

milanolovesstreetart
Servizio a cura di : Chrstian Fusi (@igersmilano)
Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra IgersMilano e Affordable Art Fair! AAF, la fiera di opere d’arte contemporanea dal prezzo accessibile, ha portato negli spazi di Superstudio Più ben 84 gallerie internazionali e 500 artisti. Grande spazio alla fotografia e alla street art, da cui abbiamo preso spunto per il nostro challenge.
Il tema è stato: “La street art renda più bella, colorata e interessante Milano. Noi pensiamo che i milanesi la amino per questo, vogliamo le prove!” Non è una gara al muro più bello, al graffito più colorato o originale: noi vogliamo vedere nelle vostre foto anche le persone, i luoghi intorno, la vita quotidiana e le emozioni della città. Il tag #MilanoLovesStreetart ha ricevuto quasi 1000 immagini!Ai 10 vincitori è stato garantito un biglietto gratuito per visitare la fiera il giorno dell’inaugurazione e presenziare al party dove la musica e le performance live degli artisti hanno reso l’atmosfera carica di “creatività”.
Inoltre, gli autori delle 3 foto giudicate più interessanti hanno avuto la possibilità di assistere nel in prima fila, nel giorno del Photography Day ad un workshop del grande fotografo Maurizio Galimberti! Sempre interessante sentir parlare un grande fotografo dei suoi punti di riferimento e stimoli, soprattutto se legati al mondo dell’arte mentre si è circondati di opere.

Visto il grande successo siamo certi che anche l’anno prossimo gli amici di @affordableartfair_milano ci coinvolgeranno, quindi se amate l’arte, ricordatevi di questo appuntamento!

[Foto di @piero2673]

Tagged: