empty-stanze-segrete

Locali

Alla scoperta de “Le stanze segrete di Sgarbi” con Instagram

Servizio a cura di Ilaria Barbotti (@igersmarche)
Nella notte del 6 Maggio, a porte chiuse, 15 instagramers visiteranno la mostra di Sgarbi ad Osimo.
Sarà il primo Empty a tema “arte” delle Marche ed il primo Empty che si svolge all’interno di una mostra d’arte esposta non in un museo e sarà proprio ad Osimo.

 

Cos’è un Empty? Il movimento Empty nasce a New York grazie al fotografo Dave Krugman che nel 2013 radunò pochissimi e seguitissimi instagramer al Met, di notte a fare foto senza folla creando così un racconto visivo molto curato e condiviso poi nel web. Da lì in poi il fenomeno si è diffuso in svariati musei del mondo e d’Europa, la Tate, il Louvre, alcuni musei russi fino ad arrivare in molti musei e teatri italiani. Finora però mai nessuna mostra d’arte privata è stata raccontata così in Italia.

 

Dal 6 maggio notte troverete dunque decine di bellissime fotografie su Instagram, Facebook e Twitter raccolte al tag #EmptyStanzeSegrete. L’obiettivo è quello di fotografare e promuovere la mostra d’arte invitando le persone a far visita alla mostra e alla città di Osimo. Grazie alla rete social centinaia di migliaia di persone vedranno gli scatti fotografici e si interesseranno alla mostra.
Il progetto nasce da un’idea della community Instagramers Marche con l’importante collaborazione dell’amministrazione comunale di Osimo.
Alla serata parteciperanno instagramers da Bologna e da Pescara oltre a diversi local e ai community manager di IgersMarche e IgersAncona.

 

Curiosi? Allora non vi resta che seguire i tag #EmptyStanzeSegrete e #StanzeSegreteSgarbi 🙂

 

Comune di Osimo

 

Mostra Le Stanze Segrete di Sgarbi

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...