Alla scoperta dei sapori messinesi con Instagramers Messina

 Servizio a cura di Dario Cortimiglia (@igers_messina)

C’è una cosa che caratterizza il Sud Italia e spesso è anche motivo di invidia per chi vive da Roma in su: il cibo è divino e si mangia sempre fino allo sfinimento. Figuratevi durante le feste natalizie.

Leggenda vuole che un commensale invitato a tavola in una casa messinese non possa alzarsi senza prima aver mangiato tutto ciò che gli venga offerto: pena l’offesa a morte e lo sguardo inquisitorio
della nonna. Grazie al supporto di Citroen Italia, e con la collaborazione di Automotonews.com e lamelablog, Instagramers Messina sceglie il periodo natalizio per realizzare il suo primo “instatour”. Obiettivo:
attraversare la provincia di Messina a bordo della C4 Cactus alla scoperta delle eccellenze e tipicità enogastronomiche del territorio. L’instatour mira a promuovere Messina e provincia attraverso le specificità del proprio territorio per far scoprire luoghi più o meno conosciuti e potrà essere seguito grazie agli hashtag #DiscoverC4Cactus, #igersmessina e #instatourmessina sui profili Instagram, Facebook e Twitter di @igers_messina, Automotonews e lamelablog. Tappa dopo tappa vi mostreremo le particolarità culinarie messinesi: dal pesce spada alla provola di Montalbano, dal suino nero dei Nebrodi ai rossi della Sicilia orientale. Al termine del nostro instatour vi mostreremo e racconteremo tutto qui. Nel frattempo, seguiteci sui social con #DiscoverC4Cactus, #igersmessina e #instatourmessina.

Buone feste e buone abbuffate a tutti da @igers_messina.

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *