Community

#aPasseggioConAism: Igers Lamezia Terme e Aism insieme per una passeggiata “senza barriere”

#aPasseggioConAism è il titolo dell’instawalk promosso dalla social community Igers Lamezia Terme e dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sezione provinciale di Catanzaro, in programma venerdì 17 maggio a partire dalle 15.30.

Da Piazza V Dicembre partirà un percorso che toccherà i punti principali del centro storico di Sambiase: dalle Chiese ai caratteristici vagli ai quartieri più antichi dell’ex Comune. 

Un percorso, definito insieme dalla social community guidata da Pasquale Emanuele Cerra e coadiuvato da Federico Falvo e dalla sezione AISM diretta da Angela Gaetano, rigorosamente accessibile e senza barriere architettoniche. Una vera e propria passeggiata “senza barriere”, che vedrà la partecipazione di alcune persone che frequentano quotidianamente il centro AISM di Via Basilio Sposato, insieme alla presenza particolare del consigliere provinciale AISM Mario Paonessa.

Un’occasione per dare anche alle persone con disabilità l’opportunità di conoscere il territorio, percorrendo alcuni dei luoghi centrali della storia e della cultura della nostra città.

Quello di venerdì 17 maggio sarà il primo di una serie di appuntamenti in collaborazione con AISM, per mettere in evidenza il potenziale dei social network e delle passeggiate social come esperimenti di condivisione reale oltre che virtuale, per abbattere tutte le barriere, architettoniche e mentali. Attraverso le foto scattate e condivise con l’hashtag #aPasseggioConAism, Igers Lamezia Terme e Aism vogliono lanciare insieme un messaggio contro le barriere architettoniche, per una città veramente accessibile e inclusiva!

Condividi:
...
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...