News

Apple e WWF per proteggere la vita sul pianeta

State entrando in pieno spirito ambientalista per il prossimo WWIM?

Pare che anche Apple lo sia, visto che l’azienda più visionaria di Cupertino sta collaborando con alcune applicazioni di vario tipo per raccogliere fondi in favore del WWF fino al 24 aprile 2016.

Se anche voi, super-appassionati di Instagram e della mobile-photography, perseguite una vostra missione per la salvaguardia della natura e promuovete uno stile di vita sostenibile, gradirete questa modalità pensata da Apple per contribuire con una piccola donazione allo scopo di proteggere la vita sul nostro pianeta.

La prima app ad aver abbracciato la causa è VSCO, che ha appena rilasciato un’edizione limitata di un filtro. Disponibile per iPhone, iPad e iPod touch, è stato realizzato per valorizzare le foto scattate in ambienti naturali, ed è perfetto per fotografare ed editare paesaggi e animali. I 0,99 cent ricavati da ogni vendita saranno donati per il 100% al WWF (fino al 24 aprile).

Un’altra app per l’editing che sta collaborando al progetto è Enlight ($3.99). All’interno della app troverete bellissimi preset ispirati alla terra in Analogico, Duo e Regola, nuovi decal e tutorial a tema natura.

Ma non è tutto: gli appassionati d’arte possono donare attraverso le app Procreate ($5.99) e Procreate Pocket ($2.99), i musicisti troveranno qualche opzione a pagamento su Ultimate Guitar ($2.99), chi pratica lo yoga avrà la stessa opportunità su Yoga Studio ($3.99) e chi ama i quiz troverà un pacchetto speciale a tema animali su Trivia Crack ($2.99/Free). La stessa applicazione rilasciata dal WWF, WWF Together (Free), prevede che i proventi dell’acquisto della “Storia della Terra” vadano in beneficenza.

Oltre alla campagna sull’App Store, Apple ha collaborato con la Fondazione E.O. Wilson Biodiversity per creare delle lezioni da seguire su iPad che hanno l’ambizione di fare del mondo un posto migliore. Le Earth Day lessons si possono trovare qui.

Insomma… potete attrezzarvi al meglio per il prossimo #WWIMLifeonEarth e affiancare anche l’hashtag #AppsforEarth ai vostri scatti catturati durante il World Wide Instameet ed editati con VSCO ed Enlight per sostenere il WWF.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...