News

Arianna aka @AriannaBologna // Iger della settimana

Iger della settimana AriannaBologna intervistata da Instagramers Bologna

Iger della settimana è Arianna Pancaldi, intervistata da Instagramers Bologna.

@ariannabologna è ormai una delle nostre followers più assidue: ci segue da più di un anno e raramente ha mancato un evento o un challenge fotografico (e ne ha anche vinti parecchi!).

Conosciamo meglio Arianna con Silvia Canini (aka @binbaa) di @igersBologna!

Arianna, se non ti dispiace potremmo iniziare con una breve presentazione…

Mi chiamo Arianna Pancaldi, ho 28 anni sono nata e vivo a Bologna. Sono una educatrice e da tre anni sono la Tata di due bellissimi bambini.

E da quanto usi Instagram? Come lo vedi, che cosa rappresenta per te?

La prima foto che ho pubblicato risale al Primo Aprile 2011. Inizialmente lo usavo solo per diletto poi piano piano è diventata una vera passione. Per me ora rappresenta la condivisione di emozioni legate a momenti e luoghi, mi piace soprattutto fotografare scorci particolari e non della mia città!

Infatti è una delizia osservare la nostra bellissima città vista dai tuoi occhi! Le foto che pubblichi su Instagram sono scattate sempre con iPhone o ti capita anche di caricare foto scattate con la reflex? Usi spesso i filtri di Instagram?

Le foto che pubblico sono quasi tutte scattate con l’iPhone, ogni tanto ne pubblico qualcuna scattata con la reflex ma non più di un paio al mese! Non uso mai i filtri di Instagram.

Non usando i filtri di Instagram, quali sono le applicazioni che usi maggiormente per l’editing fotografico? Quanto tempo impieghi per l’editing fotografico?

Uso principalmente Snapseed, Photogene, PaintFX e Camera+. Se voglio aggiungere qualche effetto particolare uso IDarkroom e WowFX. Per l’editing impiego dai 10 ai 30 minuti a seconda di cosa voglio ottenere! (Ottimi consigli, alcune non le conoscevamo, corriamo a scaricarle!)

Per concludere vorremmo chiederti qualcosa di scherzoso e qualcosa di un po’ più personale se sei d’accordo! Anche tuo marito ha un account Instagram, segue igersBologna e siete sempre insieme agli eventi. Chi si è registrato per primo? Chi è il più patito dei due?

Mi sono registrata prima io, lui è stato trascinato da me. Io sono patita di Instagram mentre lui di Twitter.

E quanto ti consideri “malata di Instagram” da 1 a 10?

Sicuramente 10! Fotografo dalla mattina alla sera, pubblico non meno di un paio di foto al giorno e la prima cosa che faccio quando mi sveglio è aprire Instagram, ormai non posso più vivere senza…

Oh, bene, quindi non siamo le uniche patite di Instagram! Ti ringraziamo moltissimo per il tempo che ci hai dedicato e chiudiamo l’intervista in immagini così chi non ti conosce ancora può scoprire le tue bellissime foto!

A presto!

[instapress userid=”ariannabologna” piccount=”10″ size=”110″]

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...