Su Instagram arrivano anche i video

video instagram

video instagramStando a due popolarissimi siti di news come TechCrunch e Cnet molto presto su Instagram potrebbero arrivare anche i video.

Sulla scia della popolarità (soprattutto iniziale) dell’app Vine di Twitter, Facebook si starebbe preparando a lanciare il data 20 Giugno una nuovissima feature su Instagram: la possibilità di realizzare video della durata compresa tra i 5 e i 10 secondi da poter condividere in tempo reale.

Oltre a Vine di app simili (e anche più appetibili ndr) ne esistono già molte, basti pensare a SocialCam o a Viddy o a Cinemagram (che permette proprio di animare delle foto in sequenza con effetti in alcuni casi davvero esilaranti). Ma proprio per questo Facebook potrebbe voler sfruttare il parco utenti di Instagram, ormai davvero notevole ed in costante crescita, per poter sbaragliare la concorrenza.

La notizia non è certa e si tratta solo di rumors, ma date le fonti molto probabilmente qualcosa bolle in pentola.

Se volete saperne di più oltre alle fonte citate (in lingua inglese) potete leggere il post di Francesco Russo, noi vi terremo aggiornati non appena sarà possibile avere informazioni più dettagliate.

Tagged:
About the Author

Alessandro Fortuna, @alefortuna su Instagram e @biopod23 su Twitter, admin della community locale @igerspiceni insieme a @flaviaflappi e supporter della community regionale @igersmarche, è il responsabile editoriale dell'area News di InstagramersItalia.it, per cui cura anche la parte SEO e l'analisi dati facendo finta che tutti quei numeri si riferiscano a delle partite di baseball. Nessuno lo contraddice, per ora. Qualcuno afferma anche che riveste il ruolo di webmaster, ma lui nega categoricamente. Nessuno sa perché ma, anche in questo caso, poco importa. Contento lui ;)

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *