Servizio a cura di Sara Meledandri (@IgersBari)
È partito il 18 aprile il challenge “Aspettando il giro, #baripedala!” lanciato da @igersbari sul tema della bicicletta nella città di Bari che si concluderà il 7 maggio.
Già un bel successo di foto che ritraggono la nostra Città insieme al mezzo di trasporto rivalutato e riscoperto dai cittadini e il più usato in questo periodo dell’anno. L’obiettivo del challenge è quello di scattare una foto della propria bici o di una bici che cattura l’attenzione; ricreare una scena in cui la bicicletta è protagonista in città, riprendere un momento del proprio passeggiare in bicicletta.
Condividendo e utilizzando gli hashtag #BariPedala #aspettandoilgiro e #igersbari, le 25 foto che interpreteranno al meglio il tema proposto comporranno uno degli exhibit nella manifestazione Aspettando il Giro, in Sala Murat. Le fotografie saranno esposte dal 9 al 13 Maggio.
Tra le 25 fotografie in mostra ne sarà premiata una ad insindacabile giudizio di una giuria composta dall’Assessore al Marketing Territoriale Antonio Vasile, l’Assessore allo Sport Elio Sannicandro e dal Team di igersBari, il premio avrà due ruote e due pedali.
Il challenge, organizzato grazie al coinvolgimento della community barese dalla nostra instagramer barese @la__mela, è pensato per sensibilizzare all’uso della bicicletta cogliendo l’occasione dell’arrivo della prima tappa italiana del “Giro d’Italia”, atteso a Bari il 13 Maggio dopo essere passato per i Comuni di Giovinazzo, Molfetta e Bitonto.
Il programma di tutta la manifestazione è fitto di iniziative ed eventi per tutti gli appassionati della bicicletta e non solo, gli appuntamenti partono il 27 aprile e si concludono il 13 maggio, giorno in cui i ciclisti taglieranno il traguardo della tappa nel capoluogo pugliese. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Bersaglieri di Bari, la Federazione ciclistica italiana, il Coni e lo storico marchio di biciclette Cascella.
Per essere costantemente aggiornati su tutte le news e gli eventi, visitate la pagina Facebook di “Aspettando il Giro”.