Il museo madre partner della VII ASSEMBLEA IGERSITALIA

Il Museo Madre oltre ad essere uno dei principali partner, ospiterà anche la VII Assemblea Igersitalia 2019 a Napoli.

Sabato 20 settembre inoltre, gli Igers provenienti da tutta Italia, potranno fare un insta tour fotografico, volto a mostrare attraverso Instagram, le collezioni e le installazioni di arte contemporanea in mostra nelle sue sale.

Situato nel cuore storico di Napoli, a pochi passi dal Duomo e dal Museo Archeologico Nazionale, il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina è dal 2005 un punto di riferimento per i linguaggi del contemporaneo. Ospitato nell’ottocentesco Palazzo Donnaregina, restaurato su progetto dell’architetto portoghese Álvaro Siza Vieira, il museo offre al pubblico 7200 mq di percorsi espositivi permanenti e temporanei, una biblioteca-mediateca, uno spazio shop con area bar e relax, due ampi cortili e un terrazzo con una straordinaria vista sul centro antico della città, dal Vesuvio al mare.

Il Madre ha inaugurato la sua sede con le opere site-specific di Domenico BianchiFrancesco ClementeLuciano FabroRebecca HornAnish Kapoor, Jeff KoonsJannis KounellisSol LeWittRichard LongMimmo PaladinoGiulio PaoliniRichard Serra. Dal 2013, con il progetto Per_formare una collezione, dedicato alla formazione progressiva della collezione permanente, il museo coniuga ricerca d’archivio e nuove produzioni, per restituire una storia che ha reso la Campania un crocevia di tutte le arti. Un articolato programma di mostre, attività educative, incontri con artisti e protagonisti della scena culturale contemporanea ed eventi performativi rende il Madre un teatro di idee, spazio privilegiato di incontro con l’arte e la creatività contemporanee. 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *