Che la nostra 3° Assemblea nazionale è nelle Marche e si svolgerà dal 25 al 27 Settembre ve lo abbiamo già detto.
D’ora in poi vi scriveremo giorno per giorno cosa faremo, chi incontreremo, chi ci aiuterà a creare un weekend ricco di spunti e di fotografie, come racconteremo (in due giorni) una delle regioni (forse) meno note d’Italia.
Intanto saremo oltre 150 persone, di cui 100 provenienti da ogni angolo d’Italia, arriveranno ad Ancona piemontesi, sardi, pugliesi, siciliani, romani, umbri, toscani, emiliani, friulani, milanesi…. Tutti insieme con lo scopo di svolgere un diritto/dovere in primis di socio (la nostra assemblea) ma poi anche di vivere le Marche vere, quelle che si conoscono meno ma che sono le più belle.
Ci perderemo (in senso lato) tra colline e borghi, tra cibi e prodotti tipici, tra moda e mare, scoprendo luoghi nuovi, tradizioni radicate e il saper fare marchigiano. Impareremo qualcosa in più con un momento formativo a cura di due interni (Nicola Carmignani e Nadia Stacchiotti) Igersitalia e un momento in cui la Regione Marche ci spiegherà come si promuove oggi la #DestinazioneMarche nel web (evento patrocinato dalla Regione Marche).
Per partecipare a questa giornata (sabato 26) scrivi una mail a igersmarche @ gmail.com, per sapere quali sono i momenti aperti a tutti e quelli riservati ai community manager.
Le aziende marchigiane che hanno da subito dimostrato la volontà di aiutarci a creare un evento importante per il territorio sono tante e ci supporteranno per l’ospitalità, i trasporti, il food & beverage.
Prodotti locali tipici
I formaggi di Fontegranne
La pasta di Aldo
La pasta di Maria Teresa per le olive ascolane
Il Biroccio per i dolci
Bontà delle Marche tipicità
La cena del sabato (riservata ai partecipanti all’assemblea – soci) sarà a cura del visionario chef Enrico Mazzaroni del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco (AP).
Beverage
Acqua Roana di Ussita (MC)
Cocktail Bar by Bar.it (Macerata)
EFFE Caffè di Mogliano (MC)
Azienda Vinicola Moroder (Conero)
Monte Schiavo Vini (Jesi)
Birrificio Il Mastio
Alcuni prodotti tipici, potranno anche essere acquistati in loco.
Ad accompagnarci nei nostri trasferimenti e viaggi per la regione ci sarà il tour operator Esitur e Nero Servizi ci seguirà per gli spostamenti dei blogger ospiti (vi sveleremo i nomi nei prossimi post)
Per seguire questo racconto collettivo, seguite il tag #assembleaigersitalia2015.