#BeADigitalReporter con Instagramers Roma

BEDIGITALREPORTER

Servizio a cura di: Silvia Cretella (@igersroma)

Instagramers Roma, DoLab e Officine Fotografiche insieme per raccontare il quartiere Ostiense attraverso gli scatti dei digital reporter.
Domenica 7 giugno andremo alla scoperta del quartiere Ostiense, per raccontare attraverso i momenti e gli angoli caratteristici del quartiere più suggestivo di Roma sud, reso magico dalla narrazione itinerante della manifestazione FotoLeggendo, promossa e realizzata da Officine Fotografiche.

Il tour entrerà nel cuore del Festival, dove i partecipanti potranno assistere ad oltre 15 mostre gratuite allestite all’interno della struttura che apre eccezionalmente le porte per la giornata.

Gli scatti che rappresenteranno al meglio il tema saranno scelti da una giuria costituita da noi, DoLab School & Officine Fotografiche, e diventeranno parte integrante della proiezione di scatti che chiuderà la manifestazione FotoLeggendo il 2 Luglio.

Chi avrà realizzato lo scatto più rappresentativo riceverà uno sconto speciale per l’acquisto di un corso di Officine Fotografiche, tra cui il workshop The Photographic Essay, curato da Kent Kobersteen, storico photoeditor di National Geographic negli Stati Uniti, e Tomasz Tomaszewski, uno dei più prolifici collaboratori della rivista, presso Officine Fotografiche Roma dal 18 al 21 giugno 2015 uno sconto su un corso a scelta tra quelli in calendario a DoLab School, stagione formativa 2015/16.

 

PROGRAMMA & PERCORSO DELL’INSTAMEET #BEDIGITALREPORTER

16.00: meet up Officine Fotografiche, via Giuseppe Libetta 1

16.15 – 17.30: visita guidata esclusiva a Officine Fotografiche.
La sede è stata ristrutturata dallo street artist Brus nel 2012 all’interno del progetto “Outdoor – Urban Art”.

17.30 – 19.00: tour street art e FotoLeggendo: via Ostiense, via dei Magazzini Generali, via del Gazometro, via del Commercio. Visita installazioni e mostre di Fotoleggendo.

19.00- 20.00: Visita a I.S.A. – Istituto Superiore Antincendi, mostre e struttura (di proprietà del Ministero degli Interni).

20.30: Visita Quartiere Garbatella e  aperitivo di chiusura.

Tagged: