Montana Colors: bombolette spray e graffiti da condividere su instagram!

@allchrome al @onoutahiti festival
@allchrome al @onoutahiti festival

Qual è il miglior modo per scovare nuovi e promettenti street artist e conoscere quelli più affermati?

Smanettare un po’ dai tag su Instagram, seguire i profili social dei maggiori connettori di notizie dedicate all’arte di strada, leggere le ultime notizie sui principali quotidiani online che amano raccontarla con costanza, salvare tra i preferiti del proprio browser i siti di riferimento e qualche blog ben fatto, possono essere certamente di grande aiuto per essere aggiornati sulle ultime novità della grande arte urbana ed entrare nel vivace mondo dei suoi artisti.

Ma avete mai pensato che per conoscerli a fondo, si potrebbero visitare i canali di quelli che sono gli strumenti fondamentali delle loro operazioni?

Sì, sto parlando proprio delle bombolette spray, senza le quali la maggior parte di queste opere non esisterebbero affatto.

E così, anche con mia grande sorpresa, seguendo una blogger d’arte americana, ho scovato un interessante account instagram di un’azienda di settore che sostiene il proprio prodotto nel modo migliore possibile: promuovendo le opere degli artisti che le utilizzano.

Montana colors

“Because Color is life” è il motto dell’Azienda Montana Colors, originaria di Barcellona la cui storia dura da oltre 20 anni, in favore e supporto della street art, fin dal 1987. Dal lancio del primo spray, i writers e gli artisti provenienti da Francia, Germania, Svizzera e Italia cominciarono a viaggiare verso la Spagna con macchine e casse che riempivano dei loro prodotti per poi fare ritorno nei loro paesi. Da allora ad oggi, la Montana ha fatto passi da gigante: le sue bombolette si trovano a disposizione in 60 paesi e molte sono le città dove hanno aperto punti vendita ufficiali. La loro forza è indubbiamente un lavoro giornaliero, la cura dei clienti, la passione per i graffiti e la loro capacità di innovazione, che mettono non solo nella ricerca di un prodotto sempre più efficace ed eco-friendly, ma anche nella comunicazione (se pensiamo che hanno anche un blog che parla proprio di street art), fattori questi che li differenziano dagli altri.

Diversi sono i profili instagram che fanno riferimento ai colori Montana, ma due sono riconducibili a quelli ufficiali. Ecco alcune immagini scelte per voi!

Dal profilo @montana_colors (121 K followers)

Dal profilo @mtncolors (158 K followers)

 

Tagged: