Anche Instagram e gli Instagramers saranno protagonisti di BookCity. L’appuntamento è presso La Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese 16. Il progetto rientra nel contesto di Cook-e-Book, iniziativa sviluppata in collaborazione con Kitchen Story, associazione di promozione sociale.
Il coinvolgimento di IgersMilano prevede due attività. La prima è una mostra fotografica che si terrà dal pomeriggio del 21 fino a domenica 24 a tema “food”. Si tratta di una selezione di scatti di igers che hanno taggato le proprie foto #igersmilano e #foodiemi la rubrica settimanale dedicata al cibo e ai locali milanesi. La seconda è un laboratorio dedicato ad Instagram e all’arte di raccontare il cibo per immagini. Si scopriranno gli instagramers più curiosi e si riceveranno delle nozioni di tecnica fotografica che torneranno utili al ristorante o a casa da amici.
Potete iscrivervi qui: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-instafood-laboratorio-di-mobile-photography-cook-e-book-9257584685
Il programma dettagliato è disponibile sul sito: http://www.kitchenstory.it – gli appuntamenti sono aperti al pubblico. I laboratori, inclusi quelli per bambini, sono gratuiti ma con posti limitati e si consiglia l’iscrizione sul sito dell’associazione.
Il progetto prevede tra l’altro la collaborazione di Bookrepublic – Corsi Corsari – FOODPornography – Gruppo Argenta – Insieme nelle Terre di mezzo – Instagramers Italia – La Cucina dei Frigoriferi Milanesi – Malafarina, Libreria di cultura gastronomica – MilanoAltruista – SensiInmovimento – e Terre di mezzo Editore.