Chi non è mai rimasto estasiato di fronte alla bellezza della Cupola del Duomo?
Chi non conosce il simbolo della bellissima Firenze, il tanto amato e fotografato gigante rosso di Brunelleschi?
Come a suo tempo il grande architetto fu un innovatore, oggi, in collaborazione con il canale @igers_firenze e Instagramers Italia il Grande Museo del Duomo sbarca su Instagram, @MuseoFirenze, e lo fa lanciando il challenge “UNA FOTO DA MUSEO. IL TUO OCCHIO SUL GRANDE MUSEO DEL DUOMO”.
Dal 1 al 31 ottobre 2013 potrete fotografare e condividere i luoghi del Grande Museo del Duomo diventando così protagonisti della campagna fotografica.:
- Cattedrale di Santa Maria del Fiore
- Cupola del Brunelleschi
- Campanile di Giotto
- Cripta di Santa Reparata
- Battistero
- Galleria d’arte del Museo dell’Opera del Duomo
- Bottega dell’Opera di Santa Maria del Fiore
- Palazzo dei Canonici
- Lastra della Palla del Verrocchio
- Colonna di San Zanobi
Registrandosi sulla pagina dedicata georeferenziando la propria foto in uno dei luoghi sopra elencati e taggandola con
- #MuseoDuomoFI
- #igersfirenze
- #igerstoscana
- #igersitalia
sarà possibile partecipare all’Instagram Challenge. Le foto selezionate saranno poi esposte in una Mostra, dal 22 al 24 novembre 2013, presso il Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore.
Articoli di @franceska2 e @lili76photo