Cam Me la migliore app per i selfie

cam_me_logoServizio di Marco Usai (@gusions)

Uno dei trend di questo 2014, che si avvia alla conclusione, è il selfie. Comunemente e precedentemente chiamati autoscatti, hanno invaso progressivamente tutti i media, da quelli tradizionali fino ai moderni social network, nessuno escluso. Di questi tempi i vari store digitali hanno visto proliferare un gran numero di app per i selfie. In una vera e propria giungla, a emergere è Cam Me, quella che possiamo definire la migliore app per scattare selfie disponibile su iPhone/iPad.

Termina qua l’incubo del braccio alto per scattare foto, attese di 10 o più secondi o altri piccoli difetti di cattura: l’app propone una soluzione innovativa. Niente più mani, ora per scattare i selfie sarà sufficiente compiere dei gesti molto semplici come alzare un braccio e chiudere la mano per avviare il countdown di tre secondi e ottenere risultati ottimi.

Non solo semplici selfie: l’app integra due funzionalità che possiamo attivare semplicemente tappando nella parte bassa dello schermo e sono:

  • Funshot per poter mettere il nostro volto in alcune figure come un leone o una ragazza bionda, ma anche altri come la statua della libertà, un poliziotto americano, un vigile urbano, un bebè, un lottatore di wrestling e tanti altri sbloccabili al prezzo di 0.89 centesimi;
  • PhotoBooth: feature per creare un rullino – letteralmente – di selfie.

Un’app molto interessante che va a colmare le lacune pratiche del “selfie tradizionale”, Cam Me, per chi non lo sapesse, è stata eletta come “app più innovativa del 2014” durante il Mobile World Congress 2014 tenutosi a Barcellona.

Nonostante non sia un amante dei selfie — tutt’altro — voglio comunque darvi dei consigli pratici per ottenere dei risultati quanto migliori possibili. Quando utilizzate Cam Me cercate di appoggiare l’iPhone su una superficie o utilizzate un cavalletto se di dimensioni ridotte ancora meglio come base di appoggio avendo così la possibilità di mettersi bene “in posa” e anche se ovvio evitate le foto controluce.

Se siete poi devi veri e propri fanatici dei selfie non posso che raccomandarvi l’omonima serie TV raccontataci qualche giorno fa dalla nostra Morena Menegatti.

Cam Me è disponibile gratuitamente sull’App Store a questo indirizzo ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

Tagged: