Eventi e Challenge

Caprai4love, un progetto culturale con Igersitalia

Challenge sociale Caprai4love#Caprai4love nasce su iniziativa promossa dall’Accademia di Montefalco per la storia, l’arte e la cultura locale, Cruciani, in collaborazione con il Comune di Montefalco, Consorzio Tutela Vini di Montefalco, la Strada del Sagrantino, Arnaldo Caprai e il Museo di San Francesco di Montefalco.

Nel 1452, partì da Montefalco una lettera indirizzata al Signore Brancacci Fiorentino di Firenze e firmata dal pittore Benozzo Gozzoli, che rinunciava all’onore di un incarico a Firenze per completare l’opera iniziata a Montefalco. La pergamena su cui Benozzo Gozzoli scrisse di suo pugno la sua missiva è oggi proprietà di una casa d’aste e sarà messa in vendita.

#Caprai4love è un’iniziativa di “cuore” che ha l’obiettivo di recuperare la pergamena, restituirla alla città da cui è partita più di 5 secoli fa e ricostruire così un capitolo di storia fatto di arte, di lealtà e di amore. Per raggiungere questo obiettivo Cruciani, noto in tutto il mondo per i suo braccialetti, ha creato un braccialetto special edition che sarà in vendita a partire dal 7 aprile.

Il ricavato della vendita andrà all’Accademia della Cultura di Montefalco che acquisterà la lettera di Benozzo Gozzoli , restituendo così alla città di Montefalco un vero “pezzo” di cultura.

IL CHALLENGE SOCIAL+E

SOCIAL+E, Social perchè i social network sono i suoi canali di diffusione, sociale perché il suo obiettivo è quello di restituire ad un territorio un importante pezzo della sua memoria storica.

Partecipando al challenge  SOCIAL+E  avrai la possibilità di ricevere in anteprima gratuitamente il braccialetto special edition, messo a disposizione dalla Cantina Arnaldo Caprai  e contribuire con le tue foto a diffondere in rete questa importante iniziativa.

 ATTENZIONE: ogni giorno ci saranno in palio solo 15 braccialetti, solo i “primi” instagramers più veloci avranno la possibilità di riceverlo nel periodo dal 20 al 27  marzo. 

Per ricevere il bracciale special edition gratuitamente ed in anteprima, e poter così partecipare al challenge #caprai4love, non dovrai far altro che inviare una mail a emarzi@arnaldocaprai.it con oggetto #caprai4love indicando il tuo nome e cognome, l’indirizzo al quale vuoi ricevere il braccialetto e un recapito telefonico.

Il braccialetto ti sarà recapitato in 24/48 ore.

Caprai4love braccialetto

 

Una volta ricevuto il tuo braccialetto special edition, fotografalo dove vuoi tu e nel modo più originale e creativo che ti viene in mente e posta la foto su Instagram con l’hashtag #caprai4love. La gallery sarà visibile qui.

 

 

 

 

 

 

IL TUO “CUORE” AL VINITALY

NON FINISCE QUI!

I migliori 20 scatti, scelti da una commissione formata da un esperto di fotografia, da un responsabile della community di Instagramers Italia e da due membri dello staff di Cruciani e Arnaldo Caprai, saranno stampati ed esposti in una mostra temporanea al Vinitaly di Verona dal 7 al 10 aprile.

DIVENTA CUOR AMBASSADOR

La cosa interessante è che tra i 20 scatti selezionati, il pubblico del Vinitaly voterà i migliori 3 che saranno esposti per un anno negli store Caprai e Cruciani, diventando così un vero e proprio “cuor ambassador”. Cosa aspetti ? Ti ricordo che ci sono solo 15 braccialetti al giorno.

Con #caprai4love  ci aiuterai a riportare a Montefalco la sua storia, re-distribuendo cultura e amore all’interno del comune del Sagrantino

Il Montefalco su Instagram con Caprai4love

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiutaci a donare un sogno a Montefalco comunicando l’iniziativa del braccialetto con il cuore.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...