Carolina Olmi // Iger della settimana

Intervista a Carolina Olmi conosciuta come @car_ol su Instagram. Ex studentessa di Comunicazione, ex blogger di moda, ha dei gusti molto semplici, dice: “Mi piace il meglio di tutto”. A cura di Antonio Ficai aka @c4ntonio (IgersLivorno).

IgersLivorvo:  Cominciamo con le presentazioni. Come al solito nome, età, e nick Instagram. 

Carolina Olmi.: Facile. Carolina Olmi, 24 anni, @car_ol.

IL: Quando hai incontrato l’iPhone e come hai conosciuto Instagram?

C.O.: Ho acquistato l’iphone nel giugno del 2009 e mi sono iscritta ad Instagram nell’aprile del 2011.

IL: Cosa scatti con IG? Ami fotografare qualche soggetto o situazione in particolare?

C.O.: La mia “mania” di fotografare persone, oggetti, luoghi con il mio cellulare e di portare la digitale sempre con me non mi ha mai abbandonata. Con Instagram tutto ciò si è decisamente amplificato. Da sempre sono una grande appassionata di moda. Carico quasi sempre foto riguardanti oggetti di design e non che catturano la mia attenzione nella vita di tutti i giorni. Oltre a scarpe, borse e altri accessori tipicamente femminili mi capita spesso di immortalare del cibo e di autoritrarmi.

IL: Fotografi prevalentemente con iPhone, quindi? E che app usi per editare le foto?

C.O.: Scatto sempre dall’iphone usando poi i filtri presenti sull’app Instagram. Mai dalla macchina fotografica, trovo che in questo modo le foto perdano di naturalezza e spontaneità.

IL: Puoi suggerirci degli  utenti che ti hanno aiutato a migliorare o da cui cerchi di trarre ispirazione?

C.O.: Gli utenti che seguo con più interesse sono sicuramente @Beebarby, perché gli oggetti di moda che fotografa sono sempre da urlo, @Maghettastreghetta, abile disegnatrice e bravissima fotografa che esegue buffe opere mischiando oggetti reali alle sue stesse creazioni, @Gessicapinna, perché la vita che passa attraverso le sue foto sembra più un sogno che la realtà!

Anche questa settimana tagliamo corto con le parole e vi lasciamo molto volentieri alle immagini della nostra Iger. Buona visione!

[instapress userid=”car_ol” piccount=”20″ size=”110″]

Tagged:
About the Author

Fondatrice della community Igersitalia nel 2011 e oggi presidente dell’Associazione Igersitalia. Marchigiana, dal 2011 è una mobile photographer che ama raccontare le bellezze italiane ed estere con Instagram e gli Instagramers. E' nel team di coordinamento delle attività @IgersMarche e co-founder di @ExploringMarche. È una Digital PR e Digital Strategist. Autrice del libro Instagram Marketing , Hoepli (febbr.2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *