CasaInstagram. A testa bassa

Servizio a cura di Roberta Bancale (@robertinae)
#CasaInstagram perché ci sentiamo come a casa. È una rubrica che nasce per raccontarci, per prenderci in giro, per metterci a nudo, per girare in mutande proprio come faremmo dentro casa nostra!
Insomma, #CasaInstagram, una rubrica senza veli.

A testa bassa

Un tempo, camminare a testa bassa era segno di insicurezza e remissività. Oggi, se non lo fai, vuol dire che non hai uno smartphone e non sei nessuno bello mio! Sì perché guardare ciò che ti circonda, gustarti il panorama, assaporare l’aria fresca del mattino, salutare le persone ed evitare deiezioni è passato di moda. È obsoleto. Tutto il mondo è smartphone e noi di #casainstagram lo sappiamo bene. Quando vieni al tuo primo Instameet e ti diamo appuntamento in un luogo, puoi riconoscerci perché siamo quelli a testa china sullo smartphone però in cerchio per far gruppo (ché a noi ci garba fare gruppo: #casainstagram).

 

Siamo quelli che comunichiamo tramite commenti su Instagram:
«Bella foto!!»
«Grazie!»
«Ah, ma ci sei anche te?»
«Sì, son dietro di te!»
Siamo uno spettacolo, cavie da studiare (direbbe mia madre)!

 

Quando ci spostiamo per la città, solitamente preferiamo avere un compagno fidato col quale stabilire turni per guardare la strada, in modo tale da non morire schiacciati. Dobbiamo pur tutelarci e preservare la specie, oh! Purtroppo non siamo ancora ai livelli della Cina, che ha inaugurato proprio poco tempo fa, una corsia preferenziale per chi assolutamente non può fare a meno dello smartphone per strada come noi Igers. Bisogna ammettere di essere ancora un po’ indietro, come lo è la nostra scuola pubblica rispetto a quella europea, come l’euro col dollaro, come me quando vengo coinvolta in discorsi su tecnologie avanzate… ma ci stiamo organizzando. Ad esempio ho già pronti cappellini con su scritto: “SCUSI SE POSSIEDO UNO SMARTPHONE!” per quando andiamo a sbattere contro le persone. Tanto quel che vedranno è solo la testa, no?

 

Insomma cari amici Igers, camminare a testa bassa è bello e se vi prendono in giro sappiate che #casainstagram è sempre aperta! Vi accoglieremo a braccia aperte e… a testa bassa!
Tagged: