CasaInstagram: il rebus delle risposte in emoticon

Servizio a cura di Roberta Bancale (@robertinae)

#CasaInstagram perché ci sentiamo come a casa. È una rubrica che nasce per raccontarci, per prenderci in giro, per metterci a nudo, per girare in mutande proprio come faremmo dentro casa nostra! Insomma, #CasaInstagram, una rubrica senza veli.

Sposa-cuore-pesce palla-torta-pulcino

Oggi vorrei parlarvi della collaudata moda di rispondere ai commenti.

Rispondere ai commenti su Instagram (e non solo su Instagram…) cólle faccine, le emoticons sì dai, quelle lì. Adesso le hanno fatte pure colorate, cioè, multietniche via!
Dopo le improbabili abbreviazioni “ke tvb lo sai”, ecco le emoticons a riassumere i nostri pensieri e, appunto, le nostre emozioni. Quindi assistiamo impotenti a irrisolvibili rebus tipo:

rebusche neanche quelli de “Il quesito della Susy” delle Parole Crociate saprebbero mai risolvere.

Dai su, come si interpreta “sposa-pesce palla-torta-pulcino”? Forse che la sposa ama il pesce e trova un pulcino nella torta? Ai posteri l’ardua sentenza.

foto1

Personalmente, quando commentano in questo modo le mie foto, mi viene la faccia a forma di punto interrogativo e il più delle volte non rispondo, oppure, quando mi sento educata, mando la faccia che sorride con una goccia di sudore che le scorre pericolosamente sulla fronte come a dire “Ma che cavolo hai detto, sei svenut* sulla tastiera e hai digitato a caso? Hai bevuto?”. No purtroppo, niente svenimenti o alcool.

Puoi scattare la foto del secolo, quella con millemila like dove si vede il tramonto, il gatto e le sacre cosce al mare, ma niente, il commento sarà sempre un invincibile rebus con un cuore in tinta col colore predominante della tua foto, un personaggio giallognolo e qualche animale strano che farà da cornice con il risultato che non saprai mai cosa abbia voluto dire il tuo dolce follower, a meno che tu non glielo chieda, ma correresti il rischio di un altro rebus.

Sicuro di volerlo fare?

Niente, amici telespettatori, ormai viviamo in un mondo veloce dove vince chi riesce a essere più sintetico e rebus1

Tagged: