CasaInstagram: mamma, perché lo fai?

Servizio a cura di Roberta Bancale (@robertinae)

#CasaInstagram perché ci sentiamo come a casa. È una rubrica che nasce per raccontarci, per prenderci in giro, per metterci a nudo, per girare in mutande proprio come faremmo dentro casa nostra! Insomma, #CasaInstagram, una rubrica senza veli.

Mamma, perché lo fai?

La mia mamma si chiama Rita, ha 60 anni circa (dai, non si dice l’età di una donna) e ancora non ha idea di che diamine vado a fare quando le dico «Ciao mamma, ho un instameet!» Così rimane spaesata come se le stessi chiedendo 1 milione di euro per iniziare una nuova vita in Perù.

Ho cercato di spiegarle che non facciamo niente di male: «Scattiamo foto con degli sconosciuti, ma non ci scambiamo caramelle, è tutto sotto controllo mamma!».

Le ho accennato al fatto che spesso visitiamo musei e anche conventi, ma si è concentrata di più su «[…] e ci salutiamo con un aperitivo.»

Non sono brava a tranquillizzare mamme.

informatblog
SeniorTechDaily

Ho parlato di questo problemone con altri amici che frequentano questi incontri tra sconosciuti e mi hanno raccontato di mamme in incognito sull’Instagram che però si registrano con l’account Facebook e quindi t’arriva la notifica “La tu’ mamma (il mio Facebook parla livornese, oh!) si è iscritta a Instagram col nome @TeLoDoIoLinstameet”.

Innanzi tutto perché vostra madre ce l’avete amica su Facebook? E poi, mamma, perché lo fai?

Mi hanno narrato di mamme presenti agli Instameet, che però le sgami subito perché sono quelle che non vogliono farsi i selfoni di gruppo finali (anche giustamente eh!) e si rimpiattano dietro qualsiasi cosa quindi, mamma, perché lo fai?

Giuro, mamma, che l’unica cosa che circola sono gli hash###… «HASHISH? Avevo ragione allora!!»

Ed è così che ho perso la guerra contro mia madre, signore e signori.

Comunque credo che la mia non abbia ancora un account Instagram, dai, è impossi … *@LaTuMamma51 is now following you*

OH … “SHEET“!

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *